Generi > Libri illustrati

Silvia Sai

La signora degli abissi

La straordinaria vita di Sylvia Earle, appassionata biologa marina, esploratrice delle profondità marine, instancabile nella difesa del mondo acquatico.

leggi tutto
Ada

Un bambino e il suo papà

Una felice raccolta di sei storie brevi, ironiche, quotidiane e surreali al tempo stesso. Al centro un bambino e il suo papà!

leggi tutto
Ada

Apprendisti in erba…

Per gli astronauti del futuro, un manuale scientificamente ricco e pieno di proposte concrete per prepararsi fin da piccoli!

leggi tutto
Silvia Sai

Leo e Lia

Due bambini, una mamma, la vita di tutti i giorni, tante storie. Laura Orvieto, direttamente dal 1909, ci regala una splendida lettura vera e profonda.

leggi tutto
Galline Volanti

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…tra storia, geografia, natura, arte..

leggi tutto
Ada

Sulle tracce degli antenati

Un libro scientificamente ineccepibile e al contempo immediato per orientarsi nella teoria dell’evoluzione.

leggi tutto
Silvia Sai

Libri di animali: quando è la natura a narrare storie

Due libri raccontano il mondo animale. Un elegante e raffinato inventario illustrato e una ricchissima enciclopedia con splendidi disegni.

leggi tutto
Ada

Diritti al cuore

20 capitoli per 20 diritti dei bambini di cui alla Convenzione ONU. Un libro illustrato scritto da Antonio Ferrara parla, attraverso la voce di un bambino, di diritti dei bambini, in modo diretto e soprattutto quotidiano.

leggi tutto
Ada

La bambina di burro

Un libro illustrato racconta di tanti bambini e soprattutto dei loro ingombranti genitori. Bambini che trovano una propria dimensione pur nella complessità delle loro famiglie.

leggi tutto
Ada

Il trattamento Ridarelli

Volete farvi una sana risata? Non perdetevi questo libro, terapeutico ad ogni età, riservato a quegli adulti che danno la colpa ai bambini quando scoreggiano, li sgridano senza motivo, a quelli che spacciano il pesce per bistecca!

leggi tutto
Ada

Storia di Ba

La mappa del mondo in un chicco di miglio. Una storia africana di terra, origini e futuro.

leggi tutto
Silvia Sai

Era mia nonna

La biblioteca fantastica, una raccolta di fiabe dei fratelli Grimm nel mio ricordo d’infanzia.

leggi tutto
Silvia Sai

Buona notte a Prato Sonno

Lo stile diretto e poetico di Chiara Carminati ci accompagna nel mondo di Prato Sonno, tra animali divertenti, pensierosi, vanitosi, burberi… Una lingua curatissima e musicale.

leggi tutto
Silvia Sai

Fame di pane

Ospitiamo Veronica (VeroBio) che ci racconta il libro di Giusi Quarenghi sul pane, tra storia, aneddoti, leggende, ricordi e ricette!

leggi tutto
Ada

La riparazione del nonno

Un racconto esilarante tratto da Bar Sport 2000 prende spunto dalle avventure di un mondo contadino che assurgono ad epica. Un nonno centrato da un fulmine!

leggi tutto
Ada

Io sono soltanto un cane

Il punto di vista di un simpatico Pastore Ungherese che condivide lo stesso tetto con tre bipedi ed un gatto! Per chi ama i cani e per chi non li capisce…

leggi tutto
Ada

La favola di Natale

Una favola di Natale ascoltata per la prima volta da un pubblico inconsueto, durante la vigilia, in una baracca di lager nazista, raccontata da Guareschi.

leggi tutto
Ada

1989 cade il Muro di Berlino

Per coloro arrivati dopo il 1989, anno di caduta del muro di Berlino, un manifesto contro l’intolleranza e il grigiore dei muri, qualsiasi essi siano.

leggi tutto
Ada

Lupo Sabbioso – L’incontro

Zackarina riempie i pomeriggi solitari scavando buche nella sabbia, sul cui fondo trova un lupo sabbioso che mangia la luce del sole e la luce della luna.

leggi tutto
Ada

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

A volte nelle storie ci inciampi senza volere, le incontri così, lungo la strada, altre invece le vai cercando, nelle librerie, nelle biblioteche, nella tua mente e nei tuoi ricordi di bambino. Non cercavo qualcosa di preciso, doveva centrare la luna. Di libri di lune ne ho letti, sfogliati, osservati, ascoltati tanti ma nessuno mi…

leggi tutto
Ada

Occhi a pampinedda…

Una storia dai molteplici finali che conduce ad esplorare mammalucchigne sicule riempiendosi gli occhi dei colori della Sicilia, mirabilmente raccontata dalle illustrazioni di Giulia Orecchia.

leggi tutto