Generi > Silent Book

Silvia Sai

Libri per bambini sul mare

Una selezione di qualità di libri a tema mare dagli 0 ai 99 anni, con un’attenzione speciale a bambini e ragazzi. Albi e libri illustrati, narrativa.

leggi tutto
Silvia Sai

Flotsam

Uno stupefacente libro senza parole racconta una storia surreale e affascinante che incanterà e solleticherà l’immaginazione dei lettori!

leggi tutto
Ada

Un pianeta che cambia

Un unico grande buco con una storia che gli gira intorno. Una storia senza parole che è un inno di ecologia progressista.

leggi tutto
Silvia Sai

’45

In una intensa narrazione senza parole, Maurizio Quarello ci racconta la storia di una donna e un uomo, una famiglia, alle soglie della Liberazione nel 1945.

leggi tutto
Ada

Costumes

Un albo che, in poche pagine, costituisce una suggestiva enciclopedia su usi e costumi nel mondo, lasciando aperti orizzonti di curiosità.

leggi tutto
Ada

Edmond, una storia senza parole

Un topo che vorrebbe essere un bambino per giocare con gli altri, una maschera di porcellana, dei bambini che si rivelano altro. Un silent book dalla potenza straordinaria per interrogarsi su cosa sta sotto (agli altri e a noi stessi!).

leggi tutto
Galline Volanti

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…tra storia, geografia, natura, arte..

leggi tutto
Silvia Sai

Libri ricchi di dettagli: cerca, trova, scopri, immagina!

Libri pullulanti di particolari, pagine affollate, vive, in movimento. Storie da inventare, scoprire, libri con cui giocare o addormentarsi. Ecco alcuni imperdibili!

leggi tutto
Silvia Sai

Il cappello di Topolina

Una storia di amicizia e generosità. Un delicato e intenso libro senza parole a firma Eric Battut.

leggi tutto
Silvia Sai

Nonne, atmosfere quotidiane dolci e profumate

Due albi illustrati evocano le atmosfere delle case delle nonne, i profumi, gli oggetti e le mille quotidianità della relazione con i nipoti.

leggi tutto
Silvia Sai

Todos fazemos tudo

Il diritto di essere se stessi e di immaginarsi in modi diversi. Lo racconta in modo divertente un libro senza parole con alette mobili per giocare con le identità e gli stereotipi.

leggi tutto
Silvia Sai

Fiume Lento

Un emozionante viaggio senza parole lungo il fiume Po, le sue memorie e storie, nello scorrere delle stagioni. Meravigliosi acquerelli di Sanna.

leggi tutto
Silvia Sai

Le stagioni di Gerda Muller

La meraviglia della natura e delle stagioni illustrata in quattro albi senza parole da Gerda Muller che con straordinaria capacità coglie gesti e attimi di vita di un’infanzia libera e spontanea.

leggi tutto
Silvia Sai

Wimmelbuch

I Wimmelbuch di Ali Mitgutsch sono grandi albi quasi senza parole e brulicanti di vita. Ottimi per stimolare la fantasia e l’osservazione, divertirsi a trovare i dettagli e inventare storie. Ne esistono diversi ognuno con un’ambientazione differente.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto
Silvia Sai

L’ombrello rosso

E se un cagnolino trovasse un ombrello e sospinto dal vento intraprendesse un viaggio in giro per il mondo? Un piacevole silent book di grande formato con splendide illustrazioni.

leggi tutto
Silvia Sai

La casa sull’albero

Un affascinante albo illustrato di sole immagini, una storia che racconta di una casa sull’albero, di incontri, accoglienza e di una contemplazione curiosa.

leggi tutto
Ada

Migrando

Migrando è un libro abitato da uccelli migratori e alberi famigliari. Un libro senza parole perchè ognuno usi le sue.

leggi tutto
Silvia Sai

Oltre l’albero…

Un omaggio alla potenza immaginifica dei bambini e delle narrazioni. Un omaggio al racconto che va oltre la paura e le differenze…oltre l’albero!

leggi tutto
Silvia Sai

Il topolino ritrovato

Due albi senza parole in cui Monique Felix dà vita a un espressivo topolino in fuga dalle pagine di carta. Una storia che profuma di fantasia e libertà.

leggi tutto