Gran premio!

Silvia Sai

#letteredalpollaio

988E80AE-F409-4F8B-B3E1-2CCF3F67C84B

Cari pulcini,

vi piacciono le caramelle? Sì? Allora vi raccontiamo una piccolissima storia. Quando eravamo bambine, c’erano delle caramelle, o meglio gomme da masticare, strepitose. Si trovavano in un sacchettino colorato, erano dei piccoli granelli e quando li mettevi in bocca iniziavano incredibilmente a… scoppiettare! Sì, proprio così! E dopo un po’, diventavano una gomma da masticare.

Si chiamavano Frizzy Pazzy.

Ecco, oggi vi consigliamo un libro che è proprio come una Frizzy Pazzy.

È colorato, con tante piccole cose dentro, e davvero scoppiettante! Divertentissimo! Questo libro è lungo e stretto, si chiama Gran Premio e racconta di una folle corsa di cavalli. Precisamente, una gara di cavalli all’ippodromo.

Che sia una corsa un po’ pazzerella e buffa lo vedete già dalla copertina no?

Sì perché tutti – cavalli e fantini – vogliono vincere ma… ognuno a suo modo (c’è anche chi sorseggia una tazza di tè mentre è sul cavallo in corsa!).

Leggendo questo libro vi divertirete molto, soprattutto guardando le buffe espressioni dei cavalli e dei fantini. È un libro adatto a tutti (ma proprio a tutti!), è poco scritto e scorre benissimo tra colpi di scena e imprevisti vari. Il finale è inaspettato e tutto da ridere, ma non possiamo proprio svelarvi chi vincerà la corsa, perché vi rovineremmo la sorpresa!

Quindi, buona Frizzy Pazzy a tutti voci, cari pulcini!

GRAN PREMIO!

Marie Dorléans 

Traduzione di Federico Appel

Sinnos

Anno di pubblicazione: 2019

32 pp. | 30 x 17 cm.

Prezzo di copertina: 12 euro

Età di lettura: dai 4 anni

Condividi questo articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *