Sosteniamo Reggio Narra!

Ada

Sostenere Reggio Narra vuol dire moltiplicare le storie, rendere possibile la meraviglia...

L’anno scorso sul blog raccontavo…

Ci sono giorni in cui recupero stupori e meraviglie di bambina. REGGIO NARRA è uno di quei momenti. La mia città si anima di storie, risuona di voci e racconti, vive di sguardi attenti, orecchie tese, menti aperte. La nostra piccola città diviene cassa di risonanza, teatro di incanti e meraviglie. Le strade, i cortili interni di antichi palazzi, le biblioteche, i musei, le piazze, i portici, chiostri e conventi, le aule dell’università, i teatri, i parchi si accenderanno di luci diverse, quelle degli occhi di ascoltatori grandi e piccoli e risuoneranno delle voci dei narratori professionisti e non professionisti.

Mi piacerebbe poteste immergervi nella meraviglia di una città che si trasforma in officina di storie, in strade popolate di famiglie a piedi ed in bicicletta, ascoltare e annusare racconti ad ogni angolo…la mia casa è aperta a coloro che vorranno venire da lontano e conoscere!

Francesca, mamma e cittadina di Reggio ci racconta…

Quando penso a Reggionarra, la prima immagine che mi viene in mente è un mare di occhi: gli occhi luccicanti, rapiti, carichi di attesa di chi ascolta; gli occhi grandi, indomabili, parlanti di chi narra. E' come se di colpo un incantesimo cadesse sulla città, come i cent'anni di sonno nel regno della bella addormentata, che qui diventano un giorno, uno solo, in cui un mantello di parole, musica, suoni avvolge le persone, le strade, le piazze e fa fermare il tempo. Reggionarra è un respiro.

Un po' di Reggio Narra...

Quest’anno Reggionarra ha bisogno della sua città e di tutti coloro che hanno a cuore le storie, ha bisogno della tua attiva partecipazione a questa campagna di crowdfunding.

Solo con il sostegno partecipato di tutti potrà svolgersi l’evento in città sabato 23 e domenica 24 maggio 2015…noi Galline Volanti abbiamo aderito alla campagna. Aiutateci anche voi!

Tutti i dettagli al seguente link

Potrebbe interessarti anche…

I video e le foto di questa pagina sono stati pubblicati con il consenso del Laboratorio Teatrale Gianni Rodari nell’ambito della campagna di sostegno a Reggio Narra 2015
Condividi questo articolo sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *