Ciclo della Vita > Nascita

Silvia Sai

Finalmente qui

Una deliziosa raccolta di poesie e immagini per nutrire la relazione tra mamme, o papà, e i piccoli nuovi nati! Testi di Silvia Vecchini e disegni di Sualzo

leggi tutto
Ada

Zagazoo

Zagazoo, un bambino arrivato per posta, sconvolge la perfetta vita di George e Bella. Un albo ironico firmato Quentin Blake dipinge le complessità nel riconoscersi in famiglia ciascuno con le proprie peculiarità!

leggi tutto
Silvia Sai

Mon tout petit

Straordinario e commovente libro di Albertine e Germano Zullo racconta l’amore e il legame eterno tra una mamma e il figlio. Vincitore del Bologna Ragazzi Award 2016.

leggi tutto
Ada

Storia di Ba

La mappa del mondo in un chicco di miglio. Una storia africana di terra, origini e futuro.

leggi tutto
Silvia Sai

Storia piccola

Il racconto della nascita e della crescita di un bambino in un tripudio di gioia e emozioni, fino al saluto alla famiglia per andare a scoprire il mondo.

leggi tutto
Ada

Libri sulla nascita

Una nuova vita, un nuovo anno, nuovi orizzonti. Libri che ci raccontano di nascite.

leggi tutto
Ada

Storie di attesa

6 albi illustrati di qualità che raccontano lo scorrere del tempo, la lentezza, il senso dell’attesa nelle sue diverse forme.

leggi tutto
Ada

Narrare un libro fatto di immagini e poche parole….

Come si racconta una storia che ruota intorno alle immagini? Dove non ci sono avventure mirabolanti e spaventosi antagonisti? Io l’ho raccontata così…

leggi tutto
Silvia Sai

La casa nel bosco

Un albo illustrato ricco di onomatopee racconta di una bambina che invita gli animali del bosco al silenzio perché il suo neonato fratellino dorme in culla.

leggi tutto
Ada

Buona strada Tina!

Diamo il benvenuto al mondo alla piccola Tina con un fumetto dolcissimo che racconta il rapporto tra due sorelle.

leggi tutto
Ada

Lupo Sabbioso – L’incontro

Zackarina riempie i pomeriggi solitari scavando buche nella sabbia, sul cui fondo trova un lupo sabbioso che mangia la luce del sole e la luce della luna.

leggi tutto
Silvia Sai

Mamma Cannibale? Presente!

Filastrocche in rima, dolci e divertenti, per “cucinare” a puntino il proprio bambino con ricette perfette per coccole e massaggi.

leggi tutto