Emozioni > Amore

Silvia Sai

Lo Schiaccianoci

In una splendida versione illustrata, la fiaba originale de Lo Schiaccianoci, scritta da Hoffmann più di 200 anni fa ma ancora freschissima.

leggi tutto
Silvia Sai

Rosa a pois

Un grazioso caffè a due passi dall’oceano, una giovane Adèle che lo gestisce con cura e passione, una delicata storia di corteggiamento e di amore.

leggi tutto
Silvia Sai

Il bambino dei baci

Come sono i baci? E l’amore? Ulf Stark, pluripremiato scrittore svedese, torna in un’edizione italiana con una storia tremendamente autentica e divertente.

leggi tutto
Silvia Sai

I segreti della casa sotto l’albero

Un classico della letteratura giapponese per l’infanzia racconta tra realismo e fantasia l’amicizia leale tra una bambina e una famiglia del popolo dei piccoli

leggi tutto
Silvia Sai

Le cose della vita

Un meraviglioso e toccante albo illustrato che racconta le cose della vita, vissute dalla piccola Maia: l’amicizia, l’amore, la malattia, la morte.

leggi tutto
Silvia Sai

A che pensi?

Una galleria di personaggi di cui possiamo scoprire i pensieri e gli stati d’animo sollevando un’aletta sopra la loro testa. Un capolavoro di Laurent Moreau.

leggi tutto
Silvia Sai

La leggenda di Sally Jones

Un libro potentissimo per illustrazioni e densità di trama racconta le avventure per mari e terre di Sally Jones, un gorilla africana rapita dagli uomini.

leggi tutto
Silvia Sai

I racconti dei vicoletti

Le avventure poetiche e vivaci della piccola Yu’er e del nonno Dubao in un quartiere di Pechino. 4 racconti parlano di disabilità, amicizia, amore.

leggi tutto
Silvia Sai

La Regina dei baci

La storia deliziosa e dolce di una principessa che viaggia attraverso diversi regni per cercare la Regina dei baci. Ma chi può essere se non la sua mamma?

leggi tutto
Silvia Sai

Con una rosa in mano

Antonio Ferrara ci racconta una bella storia umana, innanzitutto. E poi sì, una storia di ribellione, nelle sue multiformi complessità, nella Cina del 1989.

leggi tutto
Silvia Sai

Due sorelle

Una raccolta di 12 poesie, in italiano e in spagnolo originale, accompagnate da delicatissimi e vivi ritratti ad acquerello raccontano l’amore tra sorelle.

leggi tutto
Silvia Sai

Silvestro e il sassolino magico

Un capolavoro di storia, semplice nella sua forte attivazione di emozioni e identificazioni, potente nel suo lasciar aperte menti, pensieri, domande.

leggi tutto
Silvia Sai

Finalmente qui

Una deliziosa raccolta di poesie e immagini per nutrire la relazione tra mamme, o papà, e i piccoli nuovi nati! Testi di Silvia Vecchini e disegni di Sualzo

leggi tutto
Silvia Sai

La volpe e la stella

Un albo illustrato, meraviglioso in tutte le sue parti -testo, grafica, illustrazioni- racconta una storia universale di amicizia, solitudine, perdita e felicità.

leggi tutto
Silvia Sai

Mon tout petit

Straordinario e commovente libro di Albertine e Germano Zullo racconta l’amore e il legame eterno tra una mamma e il figlio. Vincitore del Bologna Ragazzi Award 2016.

leggi tutto
Silvia Sai

Storia piccola

Il racconto della nascita e della crescita di un bambino in un tripudio di gioia e emozioni, fino al saluto alla famiglia per andare a scoprire il mondo.

leggi tutto
Silvia Sai

La principessa del sole

Un segreto tra una mamma e la figlia, un’avventura, un incantesimo. Dopo “L’abbraccio”, Grossmann-Rovner tornano a raccontare le sfumature di una relazione importante.

leggi tutto
Ada

Libri sulla nascita

Una nuova vita, un nuovo anno, nuovi orizzonti. Libri che ci raccontano di nascite.

leggi tutto
Ada

Storie di attesa

6 albi illustrati di qualità che raccontano lo scorrere del tempo, la lentezza, il senso dell’attesa nelle sue diverse forme.

leggi tutto
Ada

L’avvento delle Galline Volanti e la neve

6 libri per bambini che raccontano la neve, sia essa protagonista o ambientazione.

leggi tutto
Ada

Un’improvvisa felicità

Un libro denso di storie racconta la vita frammentata e densa di Polleke, neododicenne alle prese con la scuola, l’amore, le amicizie e un papà singolare.

leggi tutto
Silvia Sai

L’alfabeto dei sentimenti

Un albo illustrato di intense poesie per bambini si addentra nella foresta dei sentimenti, accompagnate dalle evocative illustrazioni di Sonia Possentini.

leggi tutto
Silvia Sai

LIA – Emozioni

Abbiamo parlato di diversi libri, alcuni bizzarri, alcuni conosciuti ai più, altri meno noti. Dato il tema, la conversazione ha toccato diversi punti legati all'educazione e a come 'gestire' gli stati d'animo dei nostri figli. Oltre che molto molto molto altro! Di seguito presentiamo brevemente solo i libri su cui ci siamo maggiormente fermati. DOLCI...

leggi tutto
Silvia Sai

Agura Trat

Roald Dahl in un racconto insolitamente romantico, ma senza tradire il suo stile ironico, cinico e divertente.

leggi tutto
Silvia Sai

L’abbraccio

Grossman ha dato vita a un libro che dà forma e sostanza ai grandi pensieri esistenziali dei bambini, sciogliendoli nell’abbraccio di mamma che è roccia e acqua insieme.

leggi tutto
Ada

Sveglia in famiglia…

Famiglie a colori e bambini di tutti i sapori si mescolano e si incontrano perchè ogni famiglia è un po’ tutte le famiglie del libro. Noi ci siamo trovati!

leggi tutto
Ada

Lupo Sabbioso – L’incontro

Zackarina riempie i pomeriggi solitari scavando buche nella sabbia, sul cui fondo trova un lupo sabbioso che mangia la luce del sole e la luce della luna.

leggi tutto
Ada

Cion Cion Blu

Un semplice contadino cinese di nome Cion Cion Blu, nel tentativo di coltivare arance finisce a percorrere la Cina a fianco dell’imperatore Uei Ming.

leggi tutto
Ada

Neurotipico…

"Mia madre vuole aiutarmi. Vuole che io sia felice. E io credo che mia madre voglia aggiustarmi. Vuole che io sia più simile a lei, anche se lei non sembra poi tanto felice per la maggior parte del tempo. E se non mi può aggiustare, vuole almeno spiegare perchè sono così." Copertina tratta dal sito...

leggi tutto
Silvia Sai

E arrivi qui, nella mia luna

Albo poetico nelle illustrazioni e nel testo. Una bambina attende il ritorno della mamma con la quale infine si scioglie nell’abbraccio e nella danza.

leggi tutto