Emozioni > Rabbia

Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Silvia Sai

L’isola di Armin Greder

Un’isola, degli abitanti, un naufrago straniero. Armin Greder si addentra nelle pieghe della psicologia umana, raccontando una storia potente e universale.

leggi tutto
Ada

Nemmeno un giorno

Un viaggio che dura nemmeno un giorno ma che è una vita, quella di Leon, giovane ragazzo adottato che tiene insieme faticosamente le sue due appartenenze.

leggi tutto
Silvia Sai

Banshee

Meravigliose illustrazioni e un testo elegante e ricco danno vita a una storia che racconta la rabbia crescente e smisurata di una piccola fata bambina.

leggi tutto
Silvia Sai

L’alfabeto dei sentimenti

Un albo illustrato di intense poesie per bambini si addentra nella foresta dei sentimenti, accompagnate dalle evocative illustrazioni di Sonia Possentini.

leggi tutto
Silvia Sai

LIA – Emozioni

Abbiamo parlato di diversi libri, alcuni bizzarri, alcuni conosciuti ai più, altri meno noti. Dato il tema, la conversazione ha toccato diversi punti legati all'educazione e a come 'gestire' gli stati d'animo dei nostri figli. Oltre che molto molto molto altro! Di seguito presentiamo brevemente solo i libri su cui ci siamo maggiormente fermati. DOLCI...

leggi tutto
Ada

Il libro di tutte le cose

Una triste storia di violenza famigliare profondamente irriverente e ironica ma soprattutto un inno alla speranza al di là delle brutture della vita.

leggi tutto
Ada

Sveglia in famiglia…

Famiglie a colori e bambini di tutti i sapori si mescolano e si incontrano perchè ogni famiglia è un po’ tutte le famiglie del libro. Noi ci siamo trovati!

leggi tutto
Ada

Un compleanno bestiale nel Paese dei Mostri Selvaggi!

Come sopravvivere all’organizzazione di un compleanno low cost nel PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI.

leggi tutto
Ada

Lupo Sabbioso – L’incontro

Zackarina riempie i pomeriggi solitari scavando buche nella sabbia, sul cui fondo trova un lupo sabbioso che mangia la luce del sole e la luce della luna.

leggi tutto