Io e gli altri > Amici Animali

Silvia Sai

La strega Sibilla e il gatto Serafino

Conoscete la strega più buffa e strampalata e il suo gatto? Sibilla e Serafino vi faranno divertire!

leggi tutto
Ada

Cosa sta sotto? Uno sguardo dietro l’apparenza

Alcuni consigli di albi che si prestano ad essere narrati ad alta voce sul tema del “così sembra ma non è”, dell’apparenza e delle prospettive. Perchè il punto di vista fa la differenza!

leggi tutto
Ada

Cani&Gatti

A mezza strada tra guida scientifica e racconto, ecco un libro originale per accompagnarci a immaginare i pensieri di cani e gatti e le loro modalità di relazione con gli umani “da compagnia”.

leggi tutto
Silvia Sai

Milioni di gatti

Un classico americano senza tempo, una albo illustrato dai tratti fiabeschi sulla felicità, la bellezza, la cura dell’altro.

leggi tutto
Ada

Albert e albero

Un libro ci conduce sopra un albero dai rami accoglienti, in una storia di amicizia e diversità. Un perfetto compagno per una narrazione in controluce, metafora della scoperta di ciò che è nascosto.

leggi tutto
Ada

Il trattamento Ridarelli

Volete farvi una sana risata? Non perdetevi questo libro, terapeutico ad ogni età, riservato a quegli adulti che danno la colpa ai bambini quando scoreggiano, li sgridano senza motivo, a quelli che spacciano il pesce per bistecca!

leggi tutto
Silvia Sai

Topiopì

Una tenera e amorevole amicizia tra un bambino e un pulcino. Un ricordo d’infanzia nel nuovo libro di Andrea Camilleri illustrato da Giulia Orecchia.

leggi tutto
Ada

Tempo d’estate e Prime Letture #1

Le prime letture autonome per lettori in erba dalle menti esigenti. Alcune indicazioni per orientarsi in un panorama vasto e ricco di proposte non sempre azzeccate!

leggi tutto
Galline Volanti

Cane nero

Un cane enorme terrorizza una famiglia, tranne la piccola Small che esce di casa per conoscerlo, dimostrando così che le paure ingigantiscono la realtà.

leggi tutto
Galline Volanti

I Trillifolletti

Le avventure di un villaggio di piccoli folletti del bosco. Quattro albi illustrati da Gerda Muller in cui natura e animali vivono le storie. Maria ce li racconta nella rubrica “Le domeniche vintage”.

leggi tutto
Silvia Sai

Buon giorno, cara balena

Un curioso omino in pensione si mette in viaggio per realizzare il sogno di una vita: vedere il mare (e diventare amico di una balena). Un prezioso albo vintage.

leggi tutto
Silvia Sai

Natale con Astrid Lindgren

3 incantevoli storie a firma Astrid Lindgren raccontano la magia dell’inverno e del Natale, alcune con voce poetica e dolce, alcune con tono vivace e giocoso.

leggi tutto
Silvia Sai

Il grande libro delle Storie della fattoria

Una raccolta di brevi storie ambientate in una fattoria di campagna. Due fratelli vivono con la famiglia e i vari animali tante avventure che sublimano la quotidianità.

leggi tutto
Ada

Il papà, Taylor Lautner e la poesia…

Una raccolta di poesie per bambini su natura e animali di uno dei più grandi poeti italiani. Perchè la poesia è una luce che nasce dove il buio si scuce!

leggi tutto
Silvia Sai

Agura Trat

Roald Dahl in un racconto insolitamente romantico, ma senza tradire il suo stile ironico, cinico e divertente.

leggi tutto
Ada

La mia famiglia selvaggia

Un libro in cui una famiglia va oltre i legami di sangue e cresce, pagina dopo pagina, nutrendosi della potenza della relazione di una famiglia selvaggia.

leggi tutto
Ada

Io sono soltanto un cane

Il punto di vista di un simpatico Pastore Ungherese che condivide lo stesso tetto con tre bipedi ed un gatto! Per chi ama i cani e per chi non li capisce…

leggi tutto
Ada

Olga e Olaf

Una tenera avventura quotidiana d’amicizia tra una bambina e il suo cane. Un albo delizioso che racchiude diverse emozioni.

leggi tutto
Ada

Lupo Sabbioso – L’incontro

Zackarina riempie i pomeriggi solitari scavando buche nella sabbia, sul cui fondo trova un lupo sabbioso che mangia la luce del sole e la luce della luna.

leggi tutto
Ada

Giovanna prende il treno

I treni mi sono sempre piaciuti, non tanto da guardare passare o per studiarne la meccanica ma per  starci sopra. I treni regalano interruzioni forzate alla mia quotidianità, per osservare il paesaggio, i vicini di posto, appisolarmi cullata dal dondolio del movimento, leggere.  Cercavo un libro sui treni per raccontare una storia. Quando sono incappata...

leggi tutto
Silvia Sai

Volare

Può un bambino avere le ali? Le avventure di Jakob con le ali in volo verso l’Africa in compagnia di 83 uccelli. Una bella storia di diversa normalità.

leggi tutto