Quotidianità > Gioco

Silvia Sai

A nous de jouer

Due omini in legno usano tanti mattoncini colorati per costruire una casa, scappare, viaggiare, vivere. Un libro senza parole, pieno di avversità e fantasia.

leggi tutto
Silvia Sai

Pietro Pizza

Pietro è di cattivo umore perché piove e non può giocare a pallone con gli amici. Ci penserà il papà a farlo sorridere… impastandolo come una pizza!

leggi tutto
Silvia Sai

Due topolini curiosi

Torna in catalogo Babalibri un meraviglioso cofanetto di Leo Lionni con quattro libricini per i più piccini per le prime piccole grandi scoperte.

leggi tutto
Silvia Sai

I racconti dei vicoletti

Le avventure poetiche e vivaci della piccola Yu’er e del nonno Dubao in un quartiere di Pechino. 4 racconti parlano di disabilità, amicizia, amore.

leggi tutto
Silvia Sai

Sally fa la spesa

Insieme a Sally, una bambina dal cappotto rosso, andiamo a fare la spesa in meravigliosi negozietti, seguendo una stramba lista. Troveremo tutto?

leggi tutto
Silvia Sai

Morbido mare Morbido giocare

Un libro per scoprire creature marine, giocare con belle parole in rima e divertirsi a costruire animali con gli ottimi consigli creativi!

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo Elefante va in Cina

Un gioco di finzione tra mamma e bambino, una spiaggia, il mare, e una buco nella sabbia fino ad arrivare in Cina!

leggi tutto
Silvia Sai

Chiedimi cosa mi piace

Un papà, una bambina, un parco infiammato di natura autunnale, un dialogo che sembra non finire mai, molte domande, una relazione complice e aperta.

leggi tutto
Silvia Sai

Buongiorno, Carletto!

Tre deliziose e divertenti storie quotidiane con protagonista il simpatico coniglietto Carletto, dal premio Andersen Rotraut Susanne Berner!

leggi tutto
Silvia Sai

Clara Button a Londra: una giornata magica

Clara Button, una bambina molto british, appassionata di cappelli e bottoni, vive con la famiglia una giornata magica al museo Victoria&Albert.

leggi tutto
Silvia Sai

L’estate delle cicale

Una casa sull’albero al centro di un’amicizia tra bambini che fiorisce, sfiorisce, rifiorisce negli anni e nelle generazioni. Evocativo, poetico, vero.

leggi tutto
Silvia Sai

Non piangere, non ridere, non giocare

La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.

leggi tutto
Silvia Sai

Il primo libro di Kika

Una collana di storie dalla struttura semplice creata da Altan. Diversi protagonisti animali vivono piccole e grandi avventure quotidiane.

leggi tutto
Silvia Sai

Giosetta e il suo papà

Un papà e la sua bambina si trovano soli una mattina a casa. Un racconto giocoso che lascia in sottofondo l’assenza della mamma. Adattamento in albo di un testo di Ionesco.

leggi tutto
Silvia Sai

La mia scuola

Un libro racconta una giornata alla scuola dell’infanzia descrivendo i diversi momenti e attività con illustrazioni dettagliate e fresche, supportate da alette da sollevare. Pagine cartonate.

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo blu e piccolo giallo

Un grande classico di Leo Lionni sul tema dell’amicizia e della diversità raccontato attraverso i commenti dei bambini che l’hanno letto.

leggi tutto
Silvia Sai

Buona notte a Prato Sonno

Lo stile diretto e poetico di Chiara Carminati ci accompagna nel mondo di Prato Sonno, tra animali divertenti, pensierosi, vanitosi, burberi… Una lingua curatissima e musicale.

leggi tutto
Silvia Sai

Natale con Astrid Lindgren

3 incantevoli storie a firma Astrid Lindgren raccontano la magia dell’inverno e del Natale, alcune con voce poetica e dolce, alcune con tono vivace e giocoso.

leggi tutto
Silvia Sai

L’inverno della famiglia Topini

Siamo in inverno e la Famiglia Topini ci fa divertire e apprezzare la gioia delle piccole cose, lo stare insieme, i giochi condivisi, le ciambelle calde, le slittate sulla neve.

leggi tutto
Silvia Sai

Il grande libro delle Storie della fattoria

Una raccolta di brevi storie ambientate in una fattoria di campagna. Due fratelli vivono con la famiglia e i vari animali tante avventure che sublimano la quotidianità.

leggi tutto
Silvia Sai

Wimmelbuch

I Wimmelbuch di Ali Mitgutsch sono grandi albi quasi senza parole e brulicanti di vita. Ottimi per stimolare la fantasia e l’osservazione, divertirsi a trovare i dettagli e inventare storie. Ne esistono diversi ognuno con un’ambientazione differente.

leggi tutto
Ada

Olga e Olaf

Una tenera avventura quotidiana d’amicizia tra una bambina e il suo cane. Un albo delizioso che racchiude diverse emozioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Oltre l’albero…

Un omaggio alla potenza immaginifica dei bambini e delle narrazioni. Un omaggio al racconto che va oltre la paura e le differenze…oltre l’albero!

leggi tutto
Silvia Sai

Blub blub blub

Blub blub blub sono le bolle a filo d’acqua che rivelano la presenza di diversi animali pronti a entrare nel divertentissimo gioco tra un papà e un bambino.

leggi tutto
Silvia Sai

Mamma Cannibale

Filastrocche in rima, dolci e divertenti, per “cucinare” a puntino il proprio bambino con ricette perfette per coccole e massaggi.

leggi tutto