Scoprire > Terra

Silvia Sai

Tanti e diversi

Un albo illustrato racconta l’incredibile varietà e ricchezza delle specie viventi, invitando ad osservare e preservare questo prezioso patrimonio.

leggi tutto
Ada

Un pianeta che cambia

Un unico grande buco con una storia che gli gira intorno. Una storia senza parole che è un inno di ecologia progressista.

leggi tutto
Ada

Apprendisti in erba…

Per gli astronauti del futuro, un manuale scientificamente ricco e pieno di proposte concrete per prepararsi fin da piccoli!

leggi tutto
Silvia Sai

Tutti i bambini del mondo

Un viaggio attraverso 10 paesi del mondo per scoprire la diversità umana, l’Altro da sé, ancor più prezioso se alla fine si volge lo sguardo su di noi.

leggi tutto
Galline Volanti

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…tra storia, geografia, natura, arte..

leggi tutto
Ada

Storia di Ba

La mappa del mondo in un chicco di miglio. Una storia africana di terra, origini e futuro.

leggi tutto
Ada

Storie di attesa

6 albi illustrati di qualità che raccontano lo scorrere del tempo, la lentezza, il senso dell’attesa nelle sue diverse forme.

leggi tutto
Ada

Mondo Babosa

Un gatto rincorre una farfalla e ci trascina in un mondo popolato da creature incredibili e fantastiche, esplorando luoghi immaginifici di una società alla deriva.

leggi tutto
Silvia Sai

Sottosopra

Un albo giocoso dalle illustrazioni originali e buffe di Paloma Valdivia per raccontare la diversità e l’uguaglianza, il ribaltamento dei punti di vista, il nord e il sud.

leggi tutto
Ada

Cortecce…fotografia e bambini first part

Un libro fotografico, fatto di cortecce, che apre strade immaginifiche alla ricerca dell’incantamento di fronte alla natura.

leggi tutto
Ada

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

A volte nelle storie ci inciampi senza volere, le incontri così, lungo la strada, altre invece le vai cercando, nelle librerie, nelle biblioteche, nella tua mente e nei tuoi ricordi di bambino. Non cercavo qualcosa di preciso, doveva centrare la luna. Di libri di lune ne ho letti, sfogliati, osservati, ascoltati tanti ma nessuno mi…

leggi tutto
Ada

La Mia Casa

Il terremoto entra prepotente nelle vite di adulti e bambini, così, senza chiedere permesso. Qui in Emilia si è ballato parecchio. Hanno traballato le case ma anche le coscienze, le certezze dei genitori e con loro le sicurezze dei bambini. Ci sono momenti in cui i libri per i nostri bambini, diciamocelo francamente, aiutano noi...

leggi tutto