Stai cercando: July 2014

Silvia Sai

Galline in trasferta

Le Galline Volanti sono andate in trasferta a portare narrazioni di libri per bambini a Tizzano Val Parma per la festa di Tizzano dei Balocchi.

leggi tutto
Silvia Sai

Librerie per bambini: Do it yourself!

Librerie per bambini “fai da te” re-inventando oggetti Ikea. Una pratica ed economica soluzione per esporre i libri con copertina a vista, posizionandoli all’altezza desiderata

leggi tutto
Ada

Cion Cion Blu

Un semplice contadino cinese di nome Cion Cion Blu, nel tentativo di coltivare arance finisce a percorrere la Cina a fianco dell’imperatore Uei Ming.

leggi tutto
Silvia Sai

Lupo Baldo

Lupo Baldo è spavaldo e con il suo ululato vorrebbe dominare il mondo. Si rivela invece molto pauroso e solo l’ululato di mamma lo rassicura. Albo cartonato della collana ‘I Bohemini’ che racconta storie semplici e non scontate ricche di emozioni.

leggi tutto

Con gli occhi di…

Spesso si pensa di conoscere bene i propri figli “ah ma tanto è tuo figlio, lo conoscerai bene come è fatto no?!”, di sapere come sono fatti e a cosa pensano. Ma non è sempre così, o meglio non del tutto. Spesso sappiamo e conosciamo solo quello che noi adulti vogliamo vedere, oppure quello che…

leggi tutto
Ada

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

A volte nelle storie ci inciampi senza volere, le incontri così, lungo la strada, altre invece le vai cercando, nelle librerie, nelle biblioteche, nella tua mente e nei tuoi ricordi di bambino. Non cercavo qualcosa di preciso, doveva centrare la luna. Di libri di lune ne ho letti, sfogliati, osservati, ascoltati tanti ma nessuno mi…

leggi tutto
Silvia Sai

Blub blub blub

Blub blub blub sono le bolle a filo d’acqua che rivelano la presenza di diversi animali pronti a entrare nel divertentissimo gioco tra un papà e un bambino.

leggi tutto
Ada

Giovanna prende il treno

I treni mi sono sempre piaciuti, non tanto da guardare passare o per studiarne la meccanica ma per  starci sopra. I treni regalano interruzioni forzate alla mia quotidianità, per osservare il paesaggio, i vicini di posto, appisolarmi cullata dal dondolio del movimento, leggere.  Cercavo un libro sui treni per raccontare una storia. Quando sono incappata...

leggi tutto