Stai cercando: January 2017

Silvia Sai

Le case degli altri bambini

Undici affreschi di case possibili, undici bambini e undici esistenze per iniziare a raccontare infinite storie tra sentimenti, identità e diversità.

leggi tutto
Silvia Sai

L’isola di Armin Greder

Un’isola, degli abitanti, un naufrago straniero. Armin Greder si addentra nelle pieghe della psicologia umana, raccontando una storia potente e universale.

leggi tutto
Galline Volanti

La città che sussurrò

Possono i sussurri portare speranza e salvezza? Una bella storia di solidarietà e coraggio in cui un intero villaggio riesce a salvare una famiglia ebrea.

leggi tutto
Ada

Stelle di panno

Carla e Liliana, amiche inseparabili. Le leggi razziali trasformano piano piano le loro quotidianità: Piccola Italiana educata secondo i dettami fascisti l’una, Ebrea l’altra. Si perdono per ritrovarsi sotto i bombardamenti di Milano. Di fronte alla morte e alla paura si riconoscono terribilmente uguali.

leggi tutto
Galline Volanti

Fuorigioco

Una storia di calcio, di coraggio, disobbedienza, coscienza. La ribellione di un famoso calciatore al regime nazista vista attraverso gli occhi di un bambino.

leggi tutto
Galline Volanti

L’ultimo viaggio

La meravigliosa, drammatica storia di Pan Doktor e dei “suoi” bambini dell’Orfanotrofio, nella Varsavia occupata. Una racconto di coraggio magistralmente illustrato da Quarello

leggi tutto
Silvia Sai

Lo scoiattolo e la luna

Uno scoiattolo si vede precipitare una bella luna piena davanti a casa. Da dove viene? Che fare? Meglio sbarazzarsene. Una storia ricca di humor è poesia.

leggi tutto
Galline Volanti

Amo le storie che racconto e i bambini che le ascoltano

Caterina ci racconta le splendida relazione maturata con i bambini durante le sue letture ad alta voce

leggi tutto
Silvia Sai

Mirabell e l’unicità di Astrid Lindgren

Un’altra meravigliosa storia di Astrid Lindgren, una bambina, un desiderio, un seme magico…

leggi tutto
Galline Volanti

Tu che eri bambino, e ora stai diventando…

7 libri per bambini che si affacciano lentamente al mondo adulto. Storie per sorridere, avventurarsi, emozionarsi, riflettere.

leggi tutto