Stai cercando: November 2017

Silvia Sai

Natale nella stalla

La natività raccontata magistralmente da Astrid Lindgren. Un racconto semplice, umano, universale, con le meravigliose illustrazioni di Lars Klinting.

leggi tutto
Silvia Sai

Irene la coraggiosa

Irene è una bimba tenace, sfida la neve, il vento e il freddo per consegnare un abito alla duchessa. Un altro racconto indimenticabile di William Steig.

leggi tutto
Silvia Sai

Bambini nel mondo

Una bella galleria di ritratti in cui 22 bambini del mondo si presentano raccontando la loro quotidianità. Illustrazioni ampie e d’impatto.

leggi tutto
Galline Volanti

Pop Up Van: piccole storie su ruote!

Raccontiamo il nostro progetto del Pop Up Van, il pulmino magico che ha portato, e porta, storie e libri alle orecchie più acerbe!

leggi tutto
Silvia Sai

Elefantasy

Appassionante e divertente, viaggio e avventura, una bellissima scrittura che rende normale il surreale e l’assurdo. Un classico della narrativa argentina.

leggi tutto
Ada

Hachiko. Il cane che aspettava

La commovente storia di fedeltà del cane Hachiko che aspetta il suo padrone ogni giorno, per dieci anni dopo la sua morte, davanti alla stazione. Una storia delicata e commovente!

leggi tutto
Silvia Sai

Victoria sogna

Victoria sogna. Una ragazzina si rifugia in mondi fantastici vivendo infine un’avventura che la porterà con forza alla realtà. Surreale, poetico, intenso.

leggi tutto
Ada

Il sogno del Nautilus

Un viaggio nelle profondità del mare, in un futuro dove le città sono sommerse e i pesci curiosano fra le antiche meraviglie alla ricerca di quello che fu.

leggi tutto
Silvia Sai

La storia del Toro Ferdinando

La bellissima storia del Toro Ferdinando che amava starsene semplicemente seduto ad annusare i fiori e un bel giorno si trovò nell’arena della corrida.

leggi tutto
Ada

Scienza Rap – quaranta esperimenti troppo divertenti

Quaranta esperimenti su fisica e proprietà dei materiali proposti in modo semplice e con l’uso di materiali quotidiani per divertire tutta la famiglia!

leggi tutto