Stai cercando: December 2017

Silvia Sai

Sembra questo sembra quello…

Un libro piccino, una filastrocca da recitare, parole e immagini che stuzzicano la curiosità raccontando una grande verità.

leggi tutto
Ada

Il raffreddore di Amos Perbacco

Un dinoccolato signore che fa il guardiano dello zoo si busca un raffreddore e al suo capezzale ecco arrivare i suoi amici, gli animali dello zoo!

leggi tutto
Ada

Pastelli ribelli

Un libro divertente che dà finalmente la possibilità ai pastelli di dire la loro!

leggi tutto
Ada

Catalogo dei genitori per i bambini che vogliono cambiarli

I tuoi genitori ti scocciano? Non li sopporti? CAMBIALI e scegli quelli che ti piacciono di più nel catalogo!

leggi tutto
Silvia Sai

Il mistero del London Eye

Un’appassionante romanzo racconta di una sparizione misteriosa indagata da Ted, un ragazzino “diverso”, che ragiona con schemi mentali molto particolari.

leggi tutto
Ada

Supergum

Le avventure di Gianluca, in arte Supergum, eroe nostrano che trasforma la gomma da masticare in ciò che lui vuole.

leggi tutto
Ada

Il rinomato catalogo Walker&Dawn

Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.

leggi tutto
Silvia Sai

Lilli. Vietato parlare agli elefanti

Un romanzo magico ed emozionante racconta la storia di Lilli, una bambina con la straordinaria, e scomoda, dote di riuscire a parlare con gli animali.

leggi tutto
Ada

Sai fischiare Johanna?

Un libro dalla scrittura pulita e semplice ma dalla storia avvincente. Ideale per i lettori di 7 e 8 anni. Due amici alla ricerca di un nonno.

leggi tutto
Silvia Sai

Costellazioni

Un interessante libro divulgativo racconta le diverse costellazioni, parlando di scienza, astronomia, storia e miti. Perfetto per lettori curiosi.

leggi tutto
Silvia Sai

Cane blu

Un albo illustrato catartico in cui la paura viene sciolta dall’affetto, dalla protezione, e dal bene. Molto potente l’impatto visivo delle illustrazioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Smile

Un fumetto divertente e irresistibile racconta l’adolescenza di una ragazzina nei tre anni delle medie. Un racconto di vita vera.

leggi tutto
Silvia Sai

Greta Grintosa

10 racconti di Astrid Lindgren, impreziositi da illustrazioni originali e editi in una impeccabile nuova collana di Iperborea.

leggi tutto
Ada

Madelief – Lanciare le bambole

Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.

leggi tutto
Silvia Sai

Ciccì Coccò

Una meravigliosa galleria fotografica ritrae i bambini intenti a vivere la quotidianità. Il testo di Bruno Munari eleva le immagini a poesia.

leggi tutto
Silvia Sai

Garrincha

L’incredibile, emozionante e commovente vita del calciatore brasiliano Garrincha raccontata a fumetti da Antonio Ferrara.

leggi tutto
Silvia Sai

I piccoli Marsù

Due albi illustrati raccontano la quotidianità e le avventure dei piccoli Marsù e della loro famiglia, strani animaletti dalla lunghissima coda.

leggi tutto
Ada

La zuppa dell’orco

Pare una storia della tradizione con bambini, genitori terribili e orchi cattivi. Fino a che non entrano l’ironia e il surreale…divertente!

leggi tutto
Silvia Sai

A nous de jouer

Due omini in legno usano tanti mattoncini colorati per costruire una casa, scappare, viaggiare, vivere. Un libro senza parole, pieno di avversità e fantasia.

leggi tutto
Silvia Sai

Il mostro sulla collina

Un bel fumetto racconta la divertente e ironica avventura di un mostro che non ha più fiducia in se stesso e nelle sue abilità spaventose.

leggi tutto
Silvia Sai

Gorilla

Un altro capolavoro di Anthony Browne. Una bambina e un papà troppo impegnato, un ospite misterioso, un viaggio onirico, un legame da ricucire.

leggi tutto
Ada

Wonder

August, 11 anni e una disabilità grave, ha una vita fatta di gentilezza e coraggio, qualità che gli serviranno per entrare alle scuole medie e farsi largo.

leggi tutto
Silvia Sai

Un anno nella foresta

Una foresta viene illustrata nelle diverse stagioni, mostrando i cambiamenti della natura e della sua vita. Un wimmelbuch ricchissimo di dettagli!

leggi tutto
Silvia Sai

Pietro Pizza

Pietro è di cattivo umore perché piove e non può giocare a pallone con gli amici. Ci penserà il papà a farlo sorridere… impastandolo come una pizza!

leggi tutto