Stai cercando: Quotidianità2-3 anni

Silvia Sai

La mia scuola

Un libro racconta una giornata alla scuola dell’infanzia descrivendo i diversi momenti e attività con illustrazioni dettagliate e fresche, supportate da alette da sollevare. Pagine cartonate.

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo blu e piccolo giallo

Un grande classico di Leo Lionni sul tema dell’amicizia e della diversità raccontato attraverso i commenti dei bambini che l’hanno letto.

leggi tutto
Silvia Sai

L’inverno della famiglia Topini

Siamo in inverno e la Famiglia Topini ci fa divertire e apprezzare la gioia delle piccole cose, lo stare insieme, i giochi condivisi, le ciambelle calde, le slittate sulla neve.

leggi tutto
Silvia Sai

Il grande libro delle Storie della fattoria

Una raccolta di brevi storie ambientate in una fattoria di campagna. Due fratelli vivono con la famiglia e i vari animali tante avventure che sublimano la quotidianità.

leggi tutto
Silvia Sai

Wimmelbuch

I Wimmelbuch di Ali Mitgutsch sono grandi albi quasi senza parole e brulicanti di vita. Ottimi per stimolare la fantasia e l’osservazione, divertirsi a trovare i dettagli e inventare storie. Ne esistono diversi ognuno con un’ambientazione differente.

leggi tutto
Ada

Olga e Olaf

Una tenera avventura quotidiana d’amicizia tra una bambina e il suo cane. Un albo delizioso che racchiude diverse emozioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Oltre l’albero…

Un omaggio alla potenza immaginifica dei bambini e delle narrazioni. Un omaggio al racconto che va oltre la paura e le differenze…oltre l’albero!

leggi tutto
Silvia Sai

Blub blub blub

Blub blub blub sono le bolle a filo d’acqua che rivelano la presenza di diversi animali pronti a entrare nel divertentissimo gioco tra un papà e un bambino.

leggi tutto
Ada

La Mia Casa

Il terremoto entra prepotente nelle vite di adulti e bambini, così, senza chiedere permesso. Qui in Emilia si è ballato parecchio. Hanno traballato le case ma anche le coscienze, le certezze dei genitori e con loro le sicurezze dei bambini. Ci sono momenti in cui i libri per i nostri bambini, diciamocelo francamente, aiutano noi...

leggi tutto