Stai cercando: 2-3 anniIo e gli altri

Silvia Sai

Todos fazemos tudo

Il diritto di essere se stessi e di immaginarsi in modi diversi. Lo racconta in modo divertente un libro senza parole con alette mobili per giocare con le identità e gli stereotipi.

leggi tutto
Silvia Sai

Il leone e l’uccellino

L’amicizia tra un leone e un uccellino nello scorrere delle stagioni. Delicato e intenso, un albo dagli ampi spazi bianchi che accolgono preziosi dettagli. Lo raccontiamo con i commenti dei bambini.

leggi tutto
Silvia Sai

La mia scuola

Un libro racconta una giornata alla scuola dell’infanzia descrivendo i diversi momenti e attività con illustrazioni dettagliate e fresche, supportate da alette da sollevare. Pagine cartonate.

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo blu e piccolo giallo

Un grande classico di Leo Lionni sul tema dell’amicizia e della diversità raccontato attraverso i commenti dei bambini che l’hanno letto.

leggi tutto
Ada

Prendersi cura

7 splendidi libri che raccontano storie di empatia, accoglienza e cura dell’altro.

leggi tutto
Silvia Sai

L’inverno della famiglia Topini

Siamo in inverno e la Famiglia Topini ci fa divertire e apprezzare la gioia delle piccole cose, lo stare insieme, i giochi condivisi, le ciambelle calde, le slittate sulla neve.

leggi tutto
Silvia Sai

Il grande libro delle Storie della fattoria

Una raccolta di brevi storie ambientate in una fattoria di campagna. Due fratelli vivono con la famiglia e i vari animali tante avventure che sublimano la quotidianità.

leggi tutto
Ada

Vorrei un tempo lento lento

A volte desidero così fortemente un tempo lento da sentir quasi male al cuore. Come quando da bambina attendevo per un tempo eterno qualcosa che desideravo...il desiderio si trasformava quasi in dolore fisico. La lentezza non mi appartiene più ormai da molto tempo, troppo. Un po' per scelte di vita fatte liberamente e in piena...

leggi tutto
Silvia Sai

La casa nel bosco

Un albo illustrato ricco di onomatopee racconta di una bambina che invita gli animali del bosco al silenzio perché il suo neonato fratellino dorme in culla.

leggi tutto
Silvia Sai

Mamme

Libri che raccontano di mamme.

leggi tutto
Silvia Sai

In viaggio con papà

La storia del viaggio di un piccolo orso polare che assieme al suo papà va a consocere un mondo nuovo popolato di orsi diversi.

leggi tutto
Silvia Sai

La notte

Un racconto sospeso tra reale e surreale di un bambino e il suo papà a spasso per la città nel cuore della notte. Un piccolo gioiello a firma Wolf Erlbruch.

leggi tutto
Silvia Sai

Ugo Canguro

Ultimo albo pubblicato per la collana I Bohemini. Con grande sintonia tra testo e immagini Eric Battut racconta l’egoismo e i “è mio!” di Ugo Canguro.

leggi tutto
Ada

Olga e Olaf

Una tenera avventura quotidiana d’amicizia tra una bambina e il suo cane. Un albo delizioso che racchiude diverse emozioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Oltre l’albero…

Un omaggio alla potenza immaginifica dei bambini e delle narrazioni. Un omaggio al racconto che va oltre la paura e le differenze…oltre l’albero!

leggi tutto
Silvia Sai

Il trattore della nonna

Una giornata in campagna a casa di due nonni. Un albo luminoso che profuma di nonni, casa, autunno, alberi, animali, frutti… e stereotipi sovvertiti.

leggi tutto
Silvia Sai

Lupo Baldo

Lupo Baldo è spavaldo e con il suo ululato vorrebbe dominare il mondo. Si rivela invece molto pauroso e solo l’ululato di mamma lo rassicura. Albo cartonato della collana ‘I Bohemini’ che racconta storie semplici e non scontate ricche di emozioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Blub blub blub

Blub blub blub sono le bolle a filo d’acqua che rivelano la presenza di diversi animali pronti a entrare nel divertentissimo gioco tra un papà e un bambino.

leggi tutto
Ada

La Mia Casa

Il terremoto entra prepotente nelle vite di adulti e bambini, così, senza chiedere permesso. Qui in Emilia si è ballato parecchio. Hanno traballato le case ma anche le coscienze, le certezze dei genitori e con loro le sicurezze dei bambini. Ci sono momenti in cui i libri per i nostri bambini, diciamocelo francamente, aiutano noi...

leggi tutto
Silvia Sai

Mamma Cannibale? Presente!

Filastrocche in rima, dolci e divertenti, per “cucinare” a puntino il proprio bambino con ricette perfette per coccole e massaggi.

leggi tutto
Silvia Sai

E arrivi qui, nella mia luna

Albo poetico nelle illustrazioni e nel testo. Una bambina attende il ritorno della mamma con la quale infine si scioglie nell’abbraccio e nella danza.

leggi tutto