Stai cercando: Narrativa+13 e Adulti

Silvia Sai

Tre libri per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Tre capolavori, tre libri molto diversi tra loro consigliati per la Giornata Mondiale del Rifugiato (e non solo!).

leggi tutto
Silvia Sai

La trottola di Sofia

La vita della grande matematica russa di fine Ottocento, Sofia Kovalevskaja, raccontata in modo coinvolgente e appassionante da Vichi De Marchi.

leggi tutto
Ada

Donne fra i gorilla

Tre donne in ricerca fra i gorilla. Tre storie raccontate con un albo, un fumetto e un romanzo. La vita di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas.

leggi tutto
Silvia Sai

La contessa sul tetto

La storia emozionante di Diana, una ragazzina di 11 anni, che un giorno, per caso, inizia un’avventura che la porterà a una nuova crescita e consapevolezza.

leggi tutto
Ada

Pusher

Uno scugnizzo napoletano di 13 anni, lo spaccio di droga e un sogno, coltivato con determinazione da un professore ostinato.

leggi tutto
Ada

La resistenza dei sette fratelli Cervi

Una storia che racconta di antifascismo ma anche di vita, passioni, amore per la terra, grandi sogni e speranze, quella dei sette fratelli Cervi!

leggi tutto
Ada

Il grido del lupo

Una storia in cui misurarsi con la parte oscura di noi stessi, per fronteggiare la paura, le pulsioni e soprattutto per guardare il mondo con gli occhi di un lupo.

leggi tutto
Silvia Sai

Il mistero del London Eye

Un’appassionante romanzo racconta di una sparizione misteriosa indagata da Ted, un ragazzino “diverso”, che ragiona con schemi mentali molto particolari.

leggi tutto
Ada

Il rinomato catalogo Walker&Dawn

Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.

leggi tutto
Ada

Wonder

August, 11 anni e una disabilità grave, ha una vita fatta di gentilezza e coraggio, qualità che gli serviranno per entrare alle scuole medie e farsi largo.

leggi tutto
Silvia Sai

Peppino Impastato, una voce libera

Il personaggio di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia perché a lungo l’ha combattuta, raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino di dodici anni.

leggi tutto
Silvia Sai

Libri per bambini sul mare

Una selezione di qualità di libri a tema mare per bambini e ragazzi, ma anche per adulti! Albi e libri illustrati, narrativa.

leggi tutto
Silvia Sai

Casa Lampedusa

Salvatore, un ragazzino lampedusano si trova a dover condividere la casa con Khalid, giunto dal mare. Una bella storia attuale di formazione e amicizia.

leggi tutto
Ada

Grande

Una storia che racconta la mafia con gli occhi di un ragazzino. Luca, tredicenne piemontese di origini siciliane, senza quasi accorgersene, ne entra a far parte e la guarda negli occhi.

leggi tutto
Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Ada

Non dirmi che hai paura

Una storia che parla di sogni e coraggio. La storia vera di Samia, finita sul fondo del mar Mediterraneo, dopo aver partecipato alle Olimpiadi.

leggi tutto
Silvia Sai

Con una rosa in mano

Antonio Ferrara ci racconta una bella storia umana, innanzitutto. E poi sì, una storia di ribellione, nelle sue multiformi complessità, nella Cina del 1989.

leggi tutto
Galline Volanti

Tu che eri bambino, e ora stai diventando…

7 libri per bambini che si affacciano lentamente al mondo adulto. Storie per sorridere, avventurarsi, emozionarsi, riflettere.

leggi tutto
Ada

Fuori fuoco

La prima guerra mondiale raccontata da Chiara Carminati, premio Strega 2016, con gli occhi di una bambina che in quella guerra è diventata donna.

leggi tutto
Ada

Vicino lontano

Raccontiamo due libri di narrativa da leggere in occasione del Giorno della Memoria.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto