Stai cercando: Poesie e rime3-5 anni

Silvia Sai

Libri per bambini sul mare

Una selezione di qualità di libri a tema mare dagli 0 ai 99 anni, con un’attenzione speciale a bambini e ragazzi. Albi e libri illustrati, narrativa.

leggi tutto
Silvia Sai

Morbido mare Morbido giocare

Un libro per scoprire creature marine, giocare con belle parole in rima e divertirsi a costruire animali con gli ottimi consigli creativi!

leggi tutto
Silvia Sai

Poemario di campo

40 poesie e acquerelli, 40 ritratti incantevoli di meraviglie della natura: insetti, uccelli, alberi, frutti e fiori. Un delizioso cofanetto da portare con sè!

leggi tutto
Silvia Sai

Nel bosco

Un bel cartonato coloratissimo, ricco di originali fustellature e testo in rima accompagna il lettore a scoprire gli animali del bosco in un gioco al nascondino.

leggi tutto
Ada

Poesie nell’aria

A colazione, fra un sorso di latte e un biscotto, fra uno “sbrigati” e un “non trovo le scarpe”, infiliamoci trenta secondi di poesia. La giornata sarà diversa!

leggi tutto
Silvia Sai

Due sorelle

Una raccolta di 12 poesie, in italiano e in spagnolo originale, accompagnate da delicatissimi e vivi ritratti ad acquerello raccontano l’amore tra sorelle.

leggi tutto
Silvia Sai

Letture della buonanotte #1

Quattro libri da leggere insieme per entrare a piccoli passi nel mondo dei sogni.

leggi tutto
Silvia Sai

Albero

Un coloratissimo albo illustrato da Britta Teckentrup racconta lo scorrere delle stagioni mostrando la vita di un albero e della natura che lo circonda.

leggi tutto
Silvia Sai

La scarpa in fondo al prato

Raccolta di 22 filastrocche tradizionali inglesi illustrate da Nicola Bayley. Arianna ce lo racconta per la rubrica “Le domeniche vintage”!

leggi tutto
Galline Volanti

Viaggio al centro della spugna

Il surreale e divertente viaggio di un omino elegante raccontato in rima. Un libro vintage della classica collana “Un libro in tasca” raccontato da Arianna.

leggi tutto
Ada

L’avvento delle Galline Volanti e la neve

6 libri per bambini che raccontano la neve, sia essa protagonista o ambientazione.

leggi tutto
Ada

Vorrei un tempo lento lento

A volte desidero così fortemente un tempo lento da sentir quasi male al cuore. Come quando da bambina attendevo per un tempo eterno qualcosa che desideravo...il desiderio si trasformava quasi in dolore fisico. La lentezza non mi appartiene più ormai da molto tempo, troppo. Un po' per scelte di vita fatte liberamente e in piena...

leggi tutto
Ada

Sveglia in famiglia…

Famiglie a colori e bambini di tutti i sapori si mescolano e si incontrano perchè ogni famiglia è un po’ tutte le famiglie del libro. Noi ci siamo trovati!

leggi tutto
Ada

E tu dove leggi?

Si può leggere dappertutto….i luoghi preferiti di lettura di madre e figlia ritrovati in un libro.

leggi tutto