Stai cercando: Viaggi3-5 anni

Silvia Sai

La Regina dei baci

La storia deliziosa e dolce di una principessa che viaggia attraverso diversi regni per cercare la Regina dei baci. Ma chi può essere se non la sua mamma?

leggi tutto
Silvia Sai

Tutti i bambini del mondo

Un viaggio attraverso 10 paesi del mondo per scoprire la diversità umana, l’Altro da sé, ancor più prezioso se alla fine si volge lo sguardo su di noi.

leggi tutto
Galline Volanti

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…

Libri divulgativi, per soddisfare curiosità e fantasticare…tra storia, geografia, natura, arte..

leggi tutto
Galline Volanti

I fantastici 6, 7, 8 anni!

Una selezione di 7 libri con belle storie, curate nelle edizioni e nelle illustrazioni, adatte alle prime letture autonome e a letture ancora condivise.

leggi tutto
Silvia Sai

I libri devono divertire, le storie aprire la mente

Due albi illustrati che raccontano con umorismo e ironia l’arte del narrare e la bellezza della lettura: Sorpresa! di Isol e Il narratore di Saki. 

leggi tutto
Silvia Sai

Buon giorno, cara balena

Un curioso omino in pensione si mette in viaggio per realizzare il sogno di una vita: vedere il mare (e diventare amico di una balena). Un prezioso albo vintage.

leggi tutto
Galline Volanti

Viaggio al centro della spugna

Il surreale e divertente viaggio di un omino elegante raccontato in rima. Un libro vintage della classica collana “Un libro in tasca” raccontato da Arianna.

leggi tutto
Silvia Sai

Fortunatamente

Ned riceve un invito per un compleanno. Qui inizia il suo mirabolante viaggio tra fortune e sfortune. Lo raccontiamo con i commenti dei bambini che lo hanno letto. Ritmo e divertimento garantiti!

leggi tutto
Ada

Il Natale nel pollaio…

Piccola selezione di qualità a tema natalizio.

leggi tutto
Ada

L’avvento delle Galline Volanti e la neve

6 libri per bambini che raccontano la neve, sia essa protagonista o ambientazione.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto
Silvia Sai

L’ombrello rosso

E se un cagnolino trovasse un ombrello e sospinto dal vento intraprendesse un viaggio in giro per il mondo? Un piacevole silent book di grande formato con splendide illustrazioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Dove nascono le nuvole

Un viaggio in macchina, un papà e sua figlia, la bambina guarda le nuvole e condivide a voce alta i suoi pensieri, le sue fantasie, il papà partecipa e ascolta in modo accogliente.

leggi tutto
Silvia Sai

In viaggio con papà

La storia del viaggio di un piccolo orso polare che assieme al suo papà va a consocere un mondo nuovo popolato di orsi diversi.

leggi tutto
Silvia Sai

La notte

Un racconto sospeso tra reale e surreale di un bambino e il suo papà a spasso per la città nel cuore della notte. Un piccolo gioiello a firma Wolf Erlbruch.

leggi tutto
Silvia Sai

La casa sull’albero

Un affascinante albo illustrato di sole immagini, una storia che racconta di una casa sull’albero, di incontri, accoglienza e di una contemplazione curiosa.

leggi tutto
Silvia Sai

Oh, com’è bella Panama!

Tigre e Orso si mettono in viaggio alla ricerca di Panama, il luogo ideale in cui vivere. Ma cos’è la felicità? Guardare ciò che si ha da un’altra prospettiva. Tenerezza e umorismo dalla penna di Janosch.

leggi tutto
Ada

Un compleanno bestiale nel Paese dei Mostri Selvaggi!

Come sopravvivere all’organizzazione di un compleanno low cost nel PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI.

leggi tutto
Ada

Andiamo A caccia dell’orso?

Un gruppo di bambini decide di andarsene a caccia dell’orso attraversando un tipico paesaggio inglese. Narrazione e video animato della storia.

leggi tutto
Silvia Sai

Volare

Può un bambino avere le ali? Le avventure di Jakob con le ali in volo verso l’Africa in compagnia di 83 uccelli. Una bella storia di diversa normalità.

leggi tutto
Silvia Sai

Il topolino ritrovato

Due albi senza parole in cui Monique Felix dà vita a un espressivo topolino in fuga dalle pagine di carta. Una storia che profuma di fantasia e libertà.

leggi tutto