Stai cercando: ViaggiNarrativa

Silvia Sai

Tre libri per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Tre capolavori, tre libri molto diversi tra loro consigliati per la Giornata Mondiale del Rifugiato (e non solo!).

leggi tutto
Silvia Sai

La bambina della luna

Mahtab, la bambina della luna, vive in un paese oppresso da terribili dittature. Insieme alla famiglia affronterà un viaggio verso la speranza e la libertà.

leggi tutto
Ada

Donne fra i gorilla

Tre donne in ricerca fra i gorilla. Tre storie raccontate con un albo, un fumetto e un romanzo. La vita di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas.

leggi tutto
Ada

Il rinomato catalogo Walker&Dawn

Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.

leggi tutto
Silvia Sai

Elefantasy

Appassionante e divertente, viaggio e avventura, una bellissima scrittura che rende normale il surreale e l’assurdo. Un classico della narrativa argentina.

leggi tutto
Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Ada

L’isola dei libri perduti

Una fortezza che difende e al contempo imprigiona. Quattro ragazzi guardano oltre, alla ricerca di se stessi.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto
Ada

Cion Cion Blu

Un semplice contadino cinese di nome Cion Cion Blu, nel tentativo di coltivare arance finisce a percorrere la Cina a fianco dell’imperatore Uei Ming.

leggi tutto