Stai cercando: Viaggi+13 e Adulti

Silvia Sai

Diventare grandi è un avventura

Due appassionanti romanzi di Katherine Rundell raccontano, con grande sensibilità, il cammino avventuroso e di crescita di due ragazzine.

leggi tutto
Silvia Sai

Tre libri per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Tre capolavori, tre libri molto diversi tra loro consigliati per la Giornata Mondiale del Rifugiato (e non solo!).

leggi tutto
Ada

Donne fra i gorilla

Tre donne in ricerca fra i gorilla. Tre storie raccontate con un albo, un fumetto e un romanzo. La vita di Jane Goodall, Dian Fossey e Biruté Galdikas.

leggi tutto
Ada

Il rinomato catalogo Walker&Dawn

Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.

leggi tutto
Silvia Sai

La leggenda di Sally Jones

Un libro potentissimo per illustrazioni e densità di trama racconta le avventure per mari e terre di Sally Jones, un gorilla africana rapita dagli uomini.

leggi tutto
Ada

La ragazza dei lupi

Feo, una ragazza selvatica, fa la soffialupi nelle foreste russe. Insegna ai lupi a diffidare degli uomini e ai bambini il coraggio di combattere!

leggi tutto
Silvia Sai

Ulisse racconta

La storia di Ulisse narrata in prima persona da Mino Milani, arricchita da potentissimi disegni: un racconto avvincente, lo straordinario ritratto di uomo

leggi tutto
Silvia Sai

Per mare

Il mare e la navigazione come metafora di vita, raccontate in un albo ricco di suggestioni e poesia: c’è il tesoro? dov’è la mappa? chi è il capitano?

leggi tutto
Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Silvia Sai

Fiume Lento

Un emozionante viaggio senza parole lungo il fiume Po, le sue memorie e storie, nello scorrere delle stagioni. Meravigliosi acquerelli di Sanna.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto