Stai cercando: Stagioni2-3 anni

Silvia Sai

Le quattro stagioni

Un libro pop up delicato e gentile, nel testo e nelle illustrazioni, ci racconta mese dopo mese lo scorrere delle stagioni.

leggi tutto
Silvia Sai

Due topolini curiosi

Torna in catalogo Babalibri un meraviglioso cofanetto di Leo Lionni con quattro libricini per i più piccini per le prime piccole grandi scoperte.

leggi tutto
Silvia Sai

Albero

Un coloratissimo albo illustrato da Britta Teckentrup racconta lo scorrere delle stagioni mostrando la vita di un albero e della natura che lo circonda.

leggi tutto
Silvia Sai

Il leone e l’uccellino

L’amicizia tra un leone e un uccellino nello scorrere delle stagioni. Delicato e intenso, un albo dagli ampi spazi bianchi che accolgono preziosi dettagli. Lo raccontiamo con i commenti dei bambini.

leggi tutto
Ada

Prendersi cura

7 splendidi libri che raccontano storie di empatia, accoglienza e cura dell’altro.

leggi tutto
Silvia Sai

L’inverno della famiglia Topini

Siamo in inverno e la Famiglia Topini ci fa divertire e apprezzare la gioia delle piccole cose, lo stare insieme, i giochi condivisi, le ciambelle calde, le slittate sulla neve.

leggi tutto
Silvia Sai

Il grande libro delle Storie della fattoria

Una raccolta di brevi storie ambientate in una fattoria di campagna. Due fratelli vivono con la famiglia e i vari animali tante avventure che sublimano la quotidianità.

leggi tutto
Silvia Sai

Le stagioni di Gerda Muller

La meraviglia della natura e delle stagioni illustrata in quattro albi senza parole da Gerda Muller che con straordinaria capacità coglie gesti e attimi di vita di un’infanzia libera e spontanea.

leggi tutto
Ada

Narrare un libro fatto di immagini e poche parole….

Come si racconta una storia che ruota intorno alle immagini? Dove non ci sono avventure mirabolanti e spaventosi antagonisti? Io l’ho raccontata così…

leggi tutto
Silvia Sai

Wimmelbuch

I Wimmelbuch di Ali Mitgutsch sono grandi albi quasi senza parole e brulicanti di vita. Ottimi per stimolare la fantasia e l’osservazione, divertirsi a trovare i dettagli e inventare storie. Ne esistono diversi ognuno con un’ambientazione differente.

leggi tutto
Ada

Vorrei un tempo lento lento

A volte desidero così fortemente un tempo lento da sentir quasi male al cuore. Come quando da bambina attendevo per un tempo eterno qualcosa che desideravo...il desiderio si trasformava quasi in dolore fisico. La lentezza non mi appartiene più ormai da molto tempo, troppo. Un po' per scelte di vita fatte liberamente e in piena...

leggi tutto