Stai cercando: Rabbia+13 e Adulti

Ada

Il grido del lupo

Una storia in cui misurarsi con la parte oscura di noi stessi, per fronteggiare la paura, le pulsioni e soprattutto per guardare il mondo con gli occhi di un lupo.

leggi tutto
Ada

Thornhill

Un libro che si muove fra il romanzo e l’albo illustrato e che racconta la storia di due ragazze a trentacinque anni di distanza, due storie di abbandono.

leggi tutto
Silvia Sai

La leggenda di Sally Jones

Un libro potentissimo per illustrazioni e densità di trama racconta le avventure per mari e terre di Sally Jones, un gorilla africana rapita dagli uomini.

leggi tutto
Silvia Sai

Peppino Impastato, una voce libera

Il personaggio di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia perché a lungo l’ha combattuta, raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino di dodici anni.

leggi tutto
Silvia Sai

Casa Lampedusa

Salvatore, un ragazzino lampedusano si trova a dover condividere la casa con Khalid, giunto dal mare. Una bella storia attuale di formazione e amicizia.

leggi tutto
Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Silvia Sai

L’isola di Armin Greder

Un’isola, degli abitanti, un naufrago straniero. Armin Greder si addentra nelle pieghe della psicologia umana, raccontando una storia potente e universale.

leggi tutto