Stai cercando: DiversitàNarrativa

Silvia Sai

Il mistero del London Eye

Un’appassionante romanzo racconta di una sparizione misteriosa indagata da Ted, un ragazzino “diverso”, che ragiona con schemi mentali molto particolari.

leggi tutto
Ada

Il rinomato catalogo Walker&Dawn

Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.

leggi tutto
Ada

Madelief – Lanciare le bambole

Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.

leggi tutto
Ada

Wonder

August, 11 anni e una disabilità grave, ha una vita fatta di gentilezza e coraggio, qualità che gli serviranno per entrare alle scuole medie e farsi largo.

leggi tutto
Silvia Sai

Casa Lampedusa

Salvatore, un ragazzino lampedusano si trova a dover condividere la casa con Khalid, giunto dal mare. Una bella storia attuale di formazione e amicizia.

leggi tutto
Silvia Sai

Il sole fra le dita

Una emozionante storia di complicità e amicizia tra Dario, un sedicenne “difficile”, e Andy, un ragazzo disabile. Un bellissimo viaggio on the road.

leggi tutto
Silvia Sai

Diario di Sunita

Questa è la storia di Sunita, bimba rom che non può andare a scuola, e del maestro Luca che l’ha accolta a casa per garantirle il diritto allo studio.

leggi tutto
Ada

Nemmeno un giorno

Un viaggio che dura nemmeno un giorno ma che è una vita, quella di Leon, giovane ragazzo adottato che tiene insieme faticosamente le sue due appartenenze.

leggi tutto
Ada

Vicino lontano

Raccontiamo due libri di narrativa da leggere in occasione del Giorno della Memoria.

leggi tutto
Ada

Prendersi cura

7 splendidi libri che raccontano storie di empatia, accoglienza e cura dell’altro.

leggi tutto
Silvia Sai

Migrazioni

6 libri per bambini e ragazzi che raccontano storie di migrazioni con umiltà, sensibilità, rispetto e sospensione di giudizio.

leggi tutto
Ada

Il bambino che si arrampicò fino alla luna

A volte nelle storie ci inciampi senza volere, le incontri così, lungo la strada, altre invece le vai cercando, nelle librerie, nelle biblioteche, nella tua mente e nei tuoi ricordi di bambino. Non cercavo qualcosa di preciso, doveva c'entrare la luna. Di libri di lune ne ho letti, sfogliati, osservati, ascoltati tanti ma nessuno mi...

leggi tutto
Ada

Neurotipico…

"Mia madre vuole aiutarmi. Vuole che io sia felice. E io credo che mia madre voglia aggiustarmi. Vuole che io sia più simile a lei, anche se lei non sembra poi tanto felice per la maggior parte del tempo. E se non mi può aggiustare, vuole almeno spiegare perchè sono così." Copertina tratta dal sito...

leggi tutto