Stai cercando: Regole5-7 anni

Ada

Che sport, lo sport!

Un catalogo di tutti (quasi) gli sport,un libro democratico che conferisce la medesima dignità a tutte le discipline e a chi le pratica. Ideale da proporre ai primi lettori e ai “primi sportivi”.

leggi tutto
Ada

Pastelli ribelli

Un libro divertente che dà finalmente la possibilità ai pastelli di dire la loro!

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo Principe Puff

Un albo magistrale nel raccontare, con ironia e profondità, le relazioni educative di cura. Perfetto per chi vuole crescere bambini liberi!

leggi tutto
Silvia Sai

Leo e Lia

Due bambini, una mamma, la vita di tutti i giorni, tante storie. Laura Orvieto, direttamente dal 1909, ci regala una splendida lettura vera e profonda.

leggi tutto
Ada

Diritti al cuore

20 capitoli per 20 diritti dei bambini di cui alla Convenzione ONU. Un libro illustrato scritto da Antonio Ferrara parla, attraverso la voce di un bambino, di diritti dei bambini, in modo diretto e soprattutto quotidiano.

leggi tutto
Ada

Il trattamento Ridarelli

Volete farvi una sana risata? Non perdetevi questo libro, per i bambini e per quegli adulti che danno la colpa ai bambini quando scoreggiano, li sgridano senza motivo, a quelli che spacciano il pesce per bistecca!

leggi tutto
Ada

Alle prese con i regali di fine anno…

Come costruire un regalo per le maestre a partire da un albo illustrato. “Come funziona la maestra” è semplicemente perfetto!

leggi tutto
Silvia Sai

Di qui non si passa!

Un originalissimo albo illustrato con soli pennarelli colorati racconta una storia di disobbedienza, coraggio e solidarietà. Un grido contro ogni prepotenza e indifferenza.

leggi tutto
Silvia Sai

A cena dalla Regina

Una bambina riceve un invito a corte della Regina d’Inghilterra dove dovrà fare i conti con le buone maniere a tavola. Un albo divertente e irriverente!

leggi tutto
Silvia Sai

Non abbassare lo sguardo

Un nonno racconta al nipote il coraggio di Rosa Parks, coraggiosa donna nera che ebbe il coraggio di ribellarsi alle ingiuste leggi dell’apartheid.

leggi tutto