Stai cercando: Identità2-3 anni

Silvia Sai

A che pensi?

Una galleria di personaggi di cui possiamo scoprire i pensieri e gli stati d’animo sollevando un’aletta sopra la loro testa. Un capolavoro di Laurent Moreau.

leggi tutto
Ada

Pulcino

Pulcino vuole imparare a volare. Quando si rende conto che mamma Chioccia non può insegnargli, se ne va, arrabbiato, in giro per il mondo. Fino a che…

leggi tutto
Silvia Sai

Due sorelle

Una raccolta di 12 poesie, in italiano e in spagnolo originale, accompagnate da delicatissimi e vivi ritratti ad acquerello raccontano l’amore tra sorelle.

leggi tutto
Silvia Sai

Cecino

Cecino è un bambino piccolo come un cece che con grande vivacità e determinazione affronta diverse peripezie. Adattamento in albo della fiaba tradizionale popolare.

leggi tutto
Silvia Sai

Todos fazemos tudo

Il diritto di essere se stessi e di immaginarsi in modi diversi. Lo racconta in modo divertente un libro senza parole con alette mobili per giocare con le identità e gli stereotipi.

leggi tutto
Silvia Sai

Piccolo blu e piccolo giallo

Un grande classico di Leo Lionni sul tema dell’amicizia e della diversità raccontato attraverso i commenti dei bambini che l’hanno letto.

leggi tutto
Silvia Sai

In viaggio con papà

La storia del viaggio di un piccolo orso polare che assieme al suo papà va a consocere un mondo nuovo popolato di orsi diversi.

leggi tutto
Ada

La Mia Casa

Il terremoto entra prepotente nelle vite di adulti e bambini, così, senza chiedere permesso. Qui in Emilia si è ballato parecchio. Hanno traballato le case ma anche le coscienze, le certezze dei genitori e con loro le sicurezze dei bambini. Ci sono momenti in cui i libri per i nostri bambini, diciamocelo francamente, aiutano noi...

leggi tutto