Stai cercando: Mamma10-12 anni

Silvia Sai

La contessa sul tetto

La storia emozionante di Diana, una ragazzina di 11 anni, che un giorno, per caso, inizia un’avventura che la porterà a una nuova crescita e consapevolezza.

leggi tutto
Ada

Madelief – Lanciare le bambole

Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.

leggi tutto
Ada

La ragazza dei lupi

Feo, una ragazza selvatica, fa la soffialupi nelle foreste russe. Insegna ai lupi a diffidare degli uomini e ai bambini il coraggio di combattere!

leggi tutto
Silvia Sai

Voci nel parco

Finalmente in Italia il capolavoro di Anthony Browne, un densissimo albo a 4 voci sugli incontri, l’empatia, la solitudine, l’amicizia, i pregiudizi.

leggi tutto
Silvia Sai

Mon tout petit

Straordinario e commovente libro di Albertine e Germano Zullo racconta l’amore e il legame eterno tra una mamma e il figlio. Vincitore del Bologna Ragazzi Award 2016.

leggi tutto
Ada

Fuori fuoco

La prima guerra mondiale raccontata da Chiara Carminati, premio Strega 2016, con gli occhi di una bambina che in quella guerra è diventata donna.

leggi tutto
Silvia Sai

Non piangere, non ridere, non giocare

La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.

leggi tutto
Ada

Nemmeno un giorno

Un viaggio che dura nemmeno un giorno ma che è una vita, quella di Leon, giovane ragazzo adottato che tiene insieme faticosamente le sue due appartenenze.

leggi tutto
Ada

Il libro di tutte le cose

Una triste storia di violenza famigliare profondamente irriverente e ironica ma soprattutto un inno alla speranza al di là delle brutture della vita.

leggi tutto
Ada

Neurotipico…

"Mia madre vuole aiutarmi. Vuole che io sia felice. E io credo che mia madre voglia aggiustarmi. Vuole che io sia più simile a lei, anche se lei non sembra poi tanto felice per la maggior parte del tempo. E se non mi può aggiustare, vuole almeno spiegare perchè sono così." Copertina tratta dal sito...

leggi tutto