Stai cercando: Nonni5-7 anni

Silvia Sai

La ricetta della strafelicità

La storia di Michele, bambino impacciato e maldestro, alla ricerca della ricetta della strafelicità. Una nuova storia lieve e poetica di Matteo Razzini.

leggi tutto
Silvia Sai

C’è un Rinofante sul tetto!

Daniel va a dormire per la prima volta dai nonni. La notte si popola di creature bizzarre e mostruose proiezione delle sue paure. Brividi e divertimento!

leggi tutto
Ada

Sai fischiare Johanna?

Un libro dalla scrittura pulita e semplice ma dalla storia avvincente. Ideale per i lettori di 7 e 8 anni. Due amici alla ricerca di un nonno.

leggi tutto
Silvia Sai

Le cose della vita

Un meraviglioso e toccante albo illustrato che racconta le cose della vita, vissute dalla piccola Maia: l’amicizia, l’amore, la malattia, la morte.

leggi tutto
Silvia Sai

12 mesi e 3 bambini. Le storie dei mesi dell’anno

12 racconti illustrati narrano la quotidianità di una famiglia con tre bambini, nello scorrere dei 12 mesi, nel mutare della natura e del rapporto con essa.

leggi tutto
Silvia Sai

Stina di Lena Anderson

Stina è una bambina curiosa e intraprendente. Lena Anderson ci racconta le sue avventure estive su un’isola svedese insieme al nonno.

leggi tutto
Silvia Sai

Nonne, atmosfere quotidiane dolci e profumate

Due albi illustrati evocano le atmosfere delle case delle nonne, i profumi, gli oggetti e le mille quotidianità della relazione con i nipoti.

leggi tutto
Ada

Storia di Ba

La mappa del mondo in un chicco di miglio. Una storia africana di terra, origini e futuro.

leggi tutto
Ada

Quando non c’era la televisione

Correva l’anno 1953, Mario aveva 8 anni; a casa il gabinetto era sul pianerottolo comune, non c’era il riscaldamento e i supermercati non si sognavano neppure!

leggi tutto
Ada

La mia famiglia selvaggia

Un libro in cui una famiglia va oltre i legami di sangue e cresce, pagina dopo pagina, nutrendosi della potenza della relazione di una famiglia selvaggia.

leggi tutto
Ada

A chi somiglio?

Una domanda che per un bambino in adozione diviene ponte fra passato e presente. Un libro per riconoscersi nelle differenze.

leggi tutto
Ada

La nonna sul melo

Andi non ha nonne ma al contempo ne ha due. Una nonna per i giorni di festa, che si incontra sul melo, e una di tutti i giorni, che sta nella casa accanto.

leggi tutto
Silvia Sai

Non abbassare lo sguardo

Un nonno racconta al nipote il coraggio di Rosa Parks, coraggiosa donna nera che ebbe il coraggio di ribellarsi alle ingiuste leggi dell’apartheid.

leggi tutto