Stai cercando: Vita Quotidiana8-10 anni

Ada

Anna e Froga

Un fumetto dedicato ai più piccoli, storie un po’ sovversive e poco rispettose dell’etichetta portano i lettori a conoscere Anna e i suoi quattro amici animali.

leggi tutto
Ada

Nicolas e Zigge, due calzelunghe coi pantaloni

Nicolas e Zigge, protagonisti di due serie di racconti a puntate, francese il primo e svedese il secondo, ci trascinano in avventure imprevedibili,fatte di guai e amicizie profonde.

leggi tutto
Ada

Costumes

Un albo illustrato con poche parole a cornice di veri e propri esempi di illustrazione enciclopedica, che racconta attraverso gli abiti, i copricapi, i modi di vestire e di agghindarsi, un mondo antico e moderno al tempo stesso, spaziando geograficamente negli angoli più remoti del pianeta terra.

leggi tutto
Silvia Sai

Le case degli altri bambini

Undici affreschi di case possibili, undici bambini e undici esistenze per iniziare a raccontare infinite storie tra sentimenti, identità e diversità.

leggi tutto
Ada

Diritti al cuore

20 capitoli per 20 diritti dei bambini di cui alla Convenzione ONU. Un libro illustrato scritto da Antonio Ferrara parla, attraverso la voce di un bambino, di diritti dei bambini, in modo diretto e soprattutto quotidiano.

leggi tutto
Ada

La bambina di burro

Un libro illustrato racconta di tanti bambini e soprattutto dei loro ingombranti genitori. Bambini che trovano una propria dimensione pur nella complessità delle loro famiglie.

leggi tutto
Ada

Alle prese con i regali di fine anno…

Come costruire un regalo per le maestre a partire da un albo illustrato. “Come funziona la maestra” è semplicemente perfetto!

leggi tutto
Ada

Giorgio e il panino gigante

Giorgio ama sfidare l’impossibile e ha così fame che mangerebbe “il panino più grande del mondo”. Un albo divertente, di grandi dimensioni con illustrazioni ricche di dettagli!

leggi tutto
Ada

La riparazione del nonno

Un racconto esilarante tratto da Bar Sport 2000 prende spunto dalle avventure di un mondo contadino che assurgono ad epica. Un nonno centrato da un fulmine!

leggi tutto
Ada

Quando non c’era la televisione

Correva l’anno 1953, Mario aveva 8 anni; a casa il gabinetto era sul pianerottolo comune, non c’era il riscaldamento e i supermercati non si sognavano neppure!

leggi tutto
Ada

Io sono soltanto un cane

Il punto di vista di un simpatico Pastore Ungherese che condivide lo stesso tetto con tre bipedi ed un gatto! Per chi ama i cani e per chi non li capisce…

leggi tutto
Ada

La nonna sul melo

Andi non ha nonne ma al contempo ne ha due. Una nonna per i giorni di festa, che si incontra sul melo, e una di tutti i giorni, che sta nella casa accanto.

leggi tutto
Ada

Occhi a pampinedda…

Una storia dai molteplici finali che conduce ad esplorare mammalucchigne sicule riempiendosi gli occhi dei colori della Sicilia, mirabilmente raccontata dalle illustrazioni di Giulia Orecchia.

leggi tutto
Ada

A che pensi?

Ci ha sempre affascinato l'idea di poter vedere i PENSIERI degli altri, quasi a sbirciare fra le tende della finestra del vicino, per poter sfiorare pezzi di vita altrui. Quando ci siamo imbattute nel libro per BAMBINI di Laurent Moreau "A che pensi?" - Orecchio Acerbo di finestre se ne sono aperte tante, proprio come...

leggi tutto