Stai cercando: TristezzaAlbi Illustrati

Silvia Sai

Gorilla

Un altro capolavoro di Anthony Browne. Una bambina e un papà troppo impegnato, un ospite misterioso, un viaggio onirico, un legame da ricucire.

leggi tutto
Silvia Sai

Pietro Pizza

Pietro è di cattivo umore perché piove e non può giocare a pallone con gli amici. Ci penserà il papà a farlo sorridere… impastandolo come una pizza!

leggi tutto
Silvia Sai

Le cose della vita

Un meraviglioso e toccante albo illustrato che racconta le cose della vita, vissute dalla piccola Maia: l’amicizia, l’amore, la malattia, la morte.

leggi tutto
Silvia Sai

A che pensi?

Una galleria di personaggi di cui possiamo scoprire i pensieri e gli stati d’animo sollevando un’aletta sopra la loro testa. Un capolavoro di Laurent Moreau.

leggi tutto
Silvia Sai

La leggenda di Sally Jones

Un libro potentissimo per illustrazioni e densità di trama racconta le avventure per mari e terre di Sally Jones, un gorilla africana rapita dagli uomini.

leggi tutto
Silvia Sai

Balena Serena

Un delizioso cartonato racconta conndisarmante semplicità come la tristezza di una balena può trasformarsi in risata grazie a un piccolo amico.

leggi tutto
Silvia Sai

Voci nel parco

Finalmente in Italia il capolavoro di Anthony Browne, un densissimo albo a 4 voci sugli incontri, l’empatia, la solitudine, l’amicizia, i pregiudizi.

leggi tutto
Silvia Sai

Silvestro e il sassolino magico

Un capolavoro di storia, semplice nella sua forte attivazione di emozioni e identificazioni, potente nel suo lasciar aperte menti, pensieri, domande.

leggi tutto
Ada

Il Natale di Marguerite

Il tema della solitudine di una anziana signora la Vigilia di Natale in un villaggio innevato della America degli anni ’50. La paura di invecchiare e di essere soli, e la capacità, piena di autoironia, di tenersi ben stretti alla vita.

leggi tutto
Silvia Sai

La volpe e la stella

Un albo illustrato, meraviglioso in tutte le sue parti -testo, grafica, illustrazioni- racconta una storia universale di amicizia, solitudine, perdita e felicità.

leggi tutto
Silvia Sai

Il cappello di Topolina

Una storia di amicizia e generosità. Un delicato e intenso libro senza parole a firma Eric Battut.

leggi tutto
Silvia Sai

Topiopì

Una tenera e amorevole amicizia tra un bambino e un pulcino. Un ricordo d’infanzia nel nuovo libro di Andrea Camilleri illustrato da Giulia Orecchia.

leggi tutto
Silvia Sai

Il viaggio

Un albo illustrato curatissimo in ogni suo aspetto racconta senza retorica la storia di una mamma in fuga dalla guerra con i due figli. Opera prima di Francesca Sanna.

leggi tutto
Ada

Tutta sua madre

Dare un nome alle cose, dar loro una legittimità può aiutare anche a contenerle e dar confini. Un dolore di cui non aver paura.

leggi tutto
Ada

Prendersi cura

7 splendidi libri che raccontano storie di empatia, accoglienza e cura dell’altro.

leggi tutto
Ada

Sveglia in famiglia…

Famiglie a colori e bambini di tutti i sapori si mescolano e si incontrano perchè ogni famiglia è un po’ tutte le famiglie del libro. Noi ci siamo trovati!

leggi tutto