Stai cercando: Famiglia8-10 anni

Silvia Sai

Tre in tutto

La vera, incredibile e commovente storia dei 70.000 bambini che nel dopoguerra viaggiarono dal sud Italia fino al nord per essere sfamati e accolti.

leggi tutto
Silvia Sai

I segreti della casa sotto l’albero

Un classico della letteratura giapponese per l’infanzia racconta tra realismo e fantasia l’amicizia leale tra una bambina e una famiglia del popolo dei piccoli

leggi tutto
Silvia Sai

La bambina della luna

Mahtab, la bambina della luna, vive in un paese oppresso da terribili dittature. Insieme alla famiglia affronterà un viaggio verso la speranza e la libertà.

leggi tutto
Silvia Sai

Il circo del nano e della donna barbuta

La divertente storia della donna barbuta e di un nano che con i loro 11 figli creano un circo. Una galleria di ritratti bizzarri a firma Fausto Gilberti.

leggi tutto
Silvia Sai

Contro corrente

Emily, bambina ribelle e contro corrente, insegue l’esempio e il sogno della cugina Gertrude Ederle, prima donna ad attraversare la Manica a nuoto.

leggi tutto
Ada

Giovanna e I SUOI RE

La storia della democrazia, della Repubblica, del primo voto alle donne e del Presidente raccontata da una bambina che amava Re e Regine!

leggi tutto
Ada

Il raffreddore di Amos Perbacco

Un dinoccolato signore che fa il guardiano dello zoo si busca un raffreddore e al suo capezzale ecco arrivare i suoi amici, gli animali dello zoo!

leggi tutto
Ada

Catalogo dei genitori per i bambini che vogliono cambiarli

I tuoi genitori ti scocciano? Non li sopporti? CAMBIALI e scegli quelli che ti piacciono di più nel catalogo!

leggi tutto
Ada

Sai fischiare Johanna?

Un libro dalla scrittura pulita e semplice ma dalla storia avvincente. Ideale per i lettori di 7 e 8 anni. Due amici alla ricerca di un nonno.

leggi tutto
Silvia Sai

Greta Grintosa

10 racconti di Astrid Lindgren, impreziositi da illustrazioni originali e editi in una impeccabile nuova collana di Iperborea.

leggi tutto
Ada

Madelief – Lanciare le bambole

Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.

leggi tutto
Ada

Hachiko. Il cane che aspettava

La commovente storia di fedeltà del cane Hachiko che aspetta il suo padrone ogni giorno, per dieci anni dopo la sua morte, davanti alla stazione. Una storia delicata e commovente!

leggi tutto
Ada

Un po’ di paura in vista di Halloween…

Due letture in cui il piano della paura si mescola con quello del divertimento o dell’introspezione. Per i lettori in erba e per i preadolescenti.

leggi tutto
Silvia Sai

Peppino Impastato, una voce libera

Il personaggio di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia perché a lungo l’ha combattuta, raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino di dodici anni.

leggi tutto
Silvia Sai

Cuori di Waffel

Travolgente e denso di sentimenti, Cuori di Waffel racconta un anno di vita di due bambini norvegesi, tra avventure adrenaliniche, amicizia, gioie e dolori.

leggi tutto
Silvia Sai

Le case degli altri bambini

Undici affreschi di case possibili, undici bambini e undici esistenze per iniziare a raccontare infinite storie tra sentimenti, identità e diversità.

leggi tutto
Ada

Il Natale di Marguerite

Il tema della solitudine di una anziana signora la Vigilia di Natale in un villaggio innevato della America degli anni ’50. La paura di invecchiare e di essere soli, e la capacità, piena di autoironia, di tenersi ben stretti alla vita.

leggi tutto
Ada

La bambina di burro

Un libro illustrato racconta di tanti bambini e soprattutto dei loro ingombranti genitori. Bambini che trovano una propria dimensione pur nella complessità delle loro famiglie.

leggi tutto
Ada

Zagazoo

Zagazoo, un bambino arrivato per posta, sconvolge la perfetta vita di George e Bella. Un albo ironico firmato Quentin Blake dipinge le complessità nel riconoscersi in famiglia ciascuno con le proprie peculiarità!

leggi tutto
Ada

Il trattamento Ridarelli

Volete farvi una sana risata? Non perdetevi questo libro, per i bambini e per quegli adulti che danno la colpa ai bambini quando scoreggiano, li sgridano senza motivo, a quelli che spacciano il pesce per bistecca!

leggi tutto
Silvia Sai

Diario di Sunita

Questa è la storia di Sunita, bimba rom che non può andare a scuola, e del maestro Luca che l’ha accolta a casa per garantirle il diritto allo studio.

leggi tutto
Silvia Sai

Il viaggio

Un albo illustrato curatissimo in ogni suo aspetto racconta senza retorica la storia di una mamma in fuga dalla guerra con i due figli. Opera prima di Francesca Sanna.

leggi tutto
Silvia Sai

In una famiglia di topi

La coppia Zoboli-Mulazzani torna a raccontarci la quotidianità di una famiglia di topi. Un albo sul valore della famiglia e della diversità.

leggi tutto
Silvia Sai

Storia piccola

Il racconto della nascita e della crescita di un bambino in un tripudio di gioia e emozioni, fino al saluto alla famiglia per andare a scoprire il mondo.

leggi tutto
Silvia Sai

Non piangere, non ridere, non giocare

La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.

leggi tutto