Stai cercando: FamigliaNarrativa8-10 anni

Silvia Sai

I segreti della casa sotto l’albero

Un classico della letteratura giapponese per l’infanzia racconta tra realismo e fantasia l’amicizia leale tra una bambina e una famiglia del popolo dei piccoli

leggi tutto
Silvia Sai

La bambina della luna

Mahtab, la bambina della luna, vive in un paese oppresso da terribili dittature. Insieme alla famiglia affronterà un viaggio verso la speranza e la libertà.

leggi tutto
Ada

Sai fischiare Johanna?

Un libro dalla scrittura pulita e semplice ma dalla storia avvincente. Ideale per i lettori di 7 e 8 anni. Due amici alla ricerca di un nonno.

leggi tutto
Ada

Madelief – Lanciare le bambole

Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.

leggi tutto
Ada

Un po’ di paura in vista di Halloween…

Due letture in cui il piano della paura si mescola con quello del divertimento o dell’introspezione. Per i lettori in erba e per i preadolescenti.

leggi tutto
Silvia Sai

Peppino Impastato, una voce libera

Il personaggio di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia perché a lungo l’ha combattuta, raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino di dodici anni.

leggi tutto
Silvia Sai

Cuori di Waffel

Travolgente e denso di sentimenti, Cuori di Waffel racconta un anno di vita di due bambini norvegesi, tra avventure adrenaliniche, amicizia, gioie e dolori.

leggi tutto
Silvia Sai

Diario di Sunita

Questa è la storia di Sunita, bimba rom che non può andare a scuola, e del maestro Luca che l’ha accolta a casa per garantirle il diritto allo studio.

leggi tutto
Silvia Sai

Non piangere, non ridere, non giocare

La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.

leggi tutto