Cara bambina,
non vedevamo l’ora di consigliarti questo libro, e non solo a te, ma a tutti i tuoi amici! Ricordi le volte che insieme avete parlato di chi vorreste diventare da grandi? Ci hai raccontato che la tua amica sogna di diventare una cuoca e tuo fratello un astronauta o forse un pompiere… E tu?
Lo sappiamo, ancora non lo sai bene e a volte ti diverti a immaginare ciò che potrai essere e a volte il solo pensiero ti spaventa, anche se non lo dici e sorridi. E hai ragione! A soli 6 anni come si fa a saperlo?
Bene, il libro “Chi è chi. Cosa farò da grande” è perfetto per te. Non ti lasciar ingannare dal titolo, perché non ti spiega cosa potrai fare da grande eh! Ti accompagnerà solo a fantasticare e a scoprire diversi modi di essere, passioni e mestieri, a scoprirne di nuovi (hai mai pensato all’archeologa, al direttore d’orchestra, all’agente segreto o al gondoliere?) e a riconoscerne di noti (certamente la ballerina, la cantante, il macellaio…). Ti consigliamo di guardarlo insieme ai tuoi amici, perché insieme la lettura può diventare ancora più divertente!
Immaginalo così: un libro grande grande, con tante pagine colorate in cui troverai un ritratto disegnato di un uomo o una donna mentre fanno qualcosa, e di fianco alcuni oggetti a loro legati (una parte dell’abbigliamento, un attrezzo, uno strumento…). Questi stessi oggetti fanno parte del ritratto generale e li ritroverai nella pagina accanto, un piccolo gioco di osservazione che ti farà anche scoprire parole nuove (alcune non le conoscevamo nemmeno noi!). Le parole scritte sono pochissime!
Ora, sappiamo bene che sei curiosa di sapere quali personaggi incontrerai nel libro, beh sappi che sono ben 44 ( alcuni molto fantasiosi)!
Ci piace immaginarti mentre sfogli le pagine e poi, siccome sappiamo la tua passione per il disegno, siamo sicure che ti ispirerai a qualcuno di questi bei ritratti per crearne di tuoi!
Un abbraccio dal pollaio
Le Galline Volanti
Lascia un commento