La strada che da Reggio Emilia porta a Tizzano Val Parma è meravigliosa. 800 m. di altezza, li raggiungi con grande piacere degli occhi che si perdono tra vallate, montagne e boschi verdeggianti, case qua e là. L’aria pulita. E il sole. Perchè, incredibilmente, domenica scorsa 27 luglio 2014, c’era anche lui.
Siamo andate in trasferta, noi Galline Volanti Silvia e Ada (con tanto di famiglie al seguito!). E come potevamo rifiutare l’invito di portare narrazioni in una festa di bambini che prometteva essere ricca di belle persone e attività?
Il nome scelto per la festa dei bambini organizzata nel paese, è azzeccatissimo: Tizzano dei Balocchi.
Già, perchè a Tizzano dei Balocchi, i bambini potevano davvero perdersi tra le più svariate attrazioni: i giochi del Ludobus di Terra dei Colori di Parma, laboratori di riciclo e atelier creativi, truccabimbi, giocoleria, mercatino scambio-vendita di giochi usati. E di bambini ce n’erano davvero tanti.
Tre narrazioni scelte per l’occasione da Ada, la gallina veterana delle narrazioni. Tre libri imperdibili, due dei quali inclusi nel flashbook 2014, al quale abbiamo partecipato con questa giornata.
ah! adesso ho capito chi è Ada! davvero fantastica!!
dev’essere stata una giornata memorabile per tutti i bimbi!!
W Tizzano dei Balocchi!!