Lo so, leggendo il titolo siete naturalmente portati a pensare che abbia scritto queste mie righe in preda ai fumi dell’alcol o in una onirica visione di sensi! In effetti i tre soggetti mi sono capitati per le mani, come se nulla fosse, nell’arco di una sola giornata e hanno allacciato relazioni inaspettate.
Il papà di casa nostra nulla c’entra con il belloccio Taylor Lautner, che io manco sapevo chi fosse fino a ieri (mi cospargo il capo di cenere). Mi ha illuminato con una foto tratta dal web la decenne che, per moda e tendenza più che per sospiri d’amore, ha decantato la bellezza di siffatto giovanotto, attore lupesco di Twilight.
Guardo…bello è bello ma il commento mi nasce spontaneo.
Senza un pelo, dai lineamenti perfetti e scolpiti, questo non è un uomo! A me piace papà…
Non riporto, per decoro e onore del marito, i commenti della decenne…ma ecco intervenire la piccola di famiglia nel tentativo di valorizzare la figura paterna, ancorandosi ai punti di forza che poteva certamente vantare rispetto al suddetto belloccio!
Il papà è più brutto ma è coccolone e intelligente!
La conversazione domenicale ha dato l’avvio ad una cervellotica ricerca negli archivi mentali della sottoscritta rispetto alla figura dei papà nei libri. Lo so, tra poco è la festa del papà, me lo ricorda continuamente internet e la mia compare Silvia con le sue bellissime proposte di libri a tema…ma io non ho mai amato le ricorrenze. Come sottrarmi?
Le cose a volte accadono… a caso e basta! E a me è accaduto proprio ieri, in biblioteca, di prendere dallo scaffale delle novità un libro di poesie che apparentemente il papà non lo sfiorano nemmeno: Ogni goccia balla il tango di Pierluigi Cappello illustrato da Pia Valentinis – Rizzoli editore.
Un libro di poesie per bambini che tiene dentro animali e natura, brillantemente illustrato da Pia Valentinis che, con i tratti del disegno colorati e leggeri, ne restituisce la freschezza e la vitalità. E il papà dove sta? In realtà il libro nasce proprio, come racconta l’autore in postfazione, da una Festa del papà.
Lascia un commento