Collaborazione con Libreria Semola

Silvia Sai

Perché una collaborazione con una libreria indipendente?

 

Da anni scriviamo sul blog e più di una volta ci avete comunicato il desiderio di acquistare i libri recensiti direttamente dal blog. La collaborazione nasce dunque in primis dal desiderio di soddisfare maggiormente i nostri lettori.

Abbiamo optato per una libreria indipendente perché vogliamo, nel nostro piccolo, sostenere queste realtà che coraggiosamente portano avanti un servizio culturale. Ci piace pensare che dietro a una mail e ad un catalogo online ci siano persone fisiche che lavorano con passione.

Perché SEMOLA?

Abbiamo conosciuto Corrado e Sara alcuni anni fa, in quel piccolo gioiello che è la loro Giocolibreria in centro a Cavriago, cittadina molto attiva culturalmente in provincia di Reggio Emilia, la nostra città.

Da anni sono il nostro riferimento per gli acquisti di libri necessari per i nostri progetti di Associazione.

Di loro ci ha colpito subito l’efficienza e la rapidità nelle comunicazioni e nel gestire le richieste, la disponibilità all’ascolto, la curiosità verso le attività che portiamo avanti, nonché una vicinanza di valori.

Il negozio offre un’accurata selezione di letteratura per adulti e bambini (circa 6.000 libri), una cartoleria, ma anche una ricca varietà di giocattoli e giochi di società di alta qualità (settore di cui sono massimi esperti), tutti prima testati insieme ai loro bambini con grande soddisfazione. Non esitate a chiedere loro consigli personalizzati!

Come funziona l’acquisto? Quanto costa la spedizione?

In fondo ad ogni recensione (da settembre 2020 ma pian piano aggiorniamo le recensioni vecchie) troverete un cuoricino blu con alcune info: cliccando sul cuore accederete direttamente alla pagina del negozio online di Semola relativa al libro in oggetto. Vi consigliamo anche un giretto nel sito, potreste trovare altre cose di vostro interesse.

Corrado e Sara vendono online dal 2010, evadendo quotidianamente con puntualità tutti gli ordini; prestano particolare cura alla preparazione dei pacchi, in modo che tutti i prodotti arrivino integri.

La spedizione avviene con corriere GLS, che garantisce una consegna rapida in tutta Italia (isole minori e località disagiate incluse).

La spedizione costa 5,50 euro ed è gratis per ordini a partire dai 79 euro.

Sappiamo bene che il costo di spedizione può essere un deterrente all’acquisto, ma pensate che alimentate un circolo virtuoso. Inoltre, perché non fare acquisti cumulativi tra amici?

Noi offriamo una possibilità in più a chi desidera avere una scelta.

Ovviamente è possibile prenotare e ritirare i libri direttamente in negozio senza costi di spedizione!

Cosa ci guadagniamo noi?

Nulla! E non per bontà, ma perché il sistema commerciale legato all’editoria non permette molti margini. Noi abbiamo scelto di entrarci comunque.

Per una volta, piuttosto che galline in volo, ci riconosciamo nel vento che fa volare.

 

Giocolibreria Semola si trova in via De Amicis 5D, Cavriago, RE – Telefono 0522 371517   info@libreriasemola.it.

corrado e sara
IMG_20140802_185657
giocolibreria-semola-emu-architetti-002
20151123184218_145
IMG_20140828_082235
Condividi questo articolo sui social

5 risposte a “Collaborazione con Libreria Semola”

  1. […] E’ una GiocoLibreria indipendente. Perché l’abbiamo scelta, quali le condizioni di spedizione, cosa ci guadagniamo noi: qui spieghiamo tutto. […]

  2. […] E’ una GiocoLibreria indipendente. Perché l’abbiamo scelta, quali le condizioni di spedizione, cosa ci guadagniamo noi: qui spieghiamo tutto. […]

  3. […] E’ una GiocoLibreria indipendente. Perché l’abbiamo scelta, quali le condizioni di spedizione, cosa ci guadagniamo noi: qui spieghiamo tutto. […]

  4. […] E’ una GiocoLibreria indipendente. Perché l’abbiamo scelta, quali le condizioni di spedizione, cosa ci guadagniamo noi: qui spieghiamo tutto. […]

  5. […] E’ una GiocoLibreria indipendente. Perché l’abbiamo scelta, quali le condizioni di spedizione, cosa ci guadagniamo noi: qui spieghiamo tutto. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *