Stai cercando: Diritti8-10 anniNarrativa


Vagamondo: Medio Oriente
Una selezione accurata di libri per bambini e ragazzi con storie ambientate in Medio Oriente. Narrativa, albi illustrati e fumetti.
leggi tutto

Vagamondo: Berlino
6 libri per avvicinarsi a Berlino e conoscere la città tedesca più complessa e affascinante.
leggi tutto

Diritti nei libri
Un percorso libero e piacevole attraverso i libri per bambini e ragazzi che evocano alcuni diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
leggi tutto

Peppino Impastato, una voce libera
Il personaggio di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia perché a lungo l’ha combattuta, raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino di dodici anni.
leggi tutto

Stelle di panno
Carla e Liliana, amiche inseparabili. Le leggi razziali trasformano piano piano le loro quotidianità: Piccola Italiana educata secondo i dettami fascisti l’una, Ebrea l’altra. Si perdono per ritrovarsi sotto i bombardamenti di Milano. Di fronte alla morte e alla paura si riconoscono terribilmente uguali.
leggi tutto

Diario di Sunita
Questa è la storia di Sunita, bimba rom che non può andare a scuola, e del maestro Luca che l’ha accolta a casa per garantirle il diritto allo studio.
leggi tutto

Non piangere, non ridere, non giocare
La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.
leggi tutto