Stai cercando: Memoria+13 e Adulti

Bambina nera sogna

Un memoir in forma poetica racconta, come un vero e proprio romanzo, l’infanzia di una bambina nera nell’America degli anni ’60: la scrittrice e autrice.

leggi tutto

Giornata della memoria

Due graphic novel del diario di Anna Frank, l’edizione classica, e un romanzo breve autobiografico di Edith Bruck. Per ricordare sempre.

leggi tutto

Un’estate da morire

Un romanzo racconta di un’estate che cambia per sempre la vita di Meg, 13 anni, e della sua famiglia. Un libro bellissimo, intenso, una storia di crescita.

leggi tutto

Vagamondo: Spagna e Portogallo

Un’accurata selezione di libri per bambini e ragazzi ambientati in Spagna e Portogallo: libri di narrativa e albi illustrati.

leggi tutto

Vagamondo: Giappone

Una selezione accurata di libri per bambini, ragazzi e qualcosa anche per adulti ambientati in Giappone. Fumetti, narrativa, albi illustrati.

leggi tutto

Vagamondo: Berlino

6 libri per avvicinarsi a Berlino e conoscere la città tedesca più complessa e affascinante.

leggi tutto

Il nostro albero

Una storia che è il ricordo e racconto commovente di un’infanzia, di un padre mago che costruisce una casa sull’albero, in un’estate in cui tutto si spezzò.

leggi tutto

The stone. La settima pietra

Un romanzo avvincente thriller/fantasy ambientato su un’isola in Irlanda. Con alcuni amici, il 13enne Liam dovrà risolvere misteri legati a una pietra…

leggi tutto

La primavera del lupo

Un romanzo di formazione e storico racconta, attraverso lo sguardo di un bimbo di 10 anni, una rocambolesca fuga dai nazi-fascisti.

leggi tutto

L’isola del muto

Un romanzo che è una saga familiare affascinante e coinvolgente. La storia di una famiglia che vive su un’isola con un faro attraverso 2 secoli di storia.

leggi tutto

La resistenza dei sette fratelli Cervi

Una storia che racconta di antifascismo ma anche di vita, passioni, amore per la terra, grandi sogni e speranze, quella dei sette fratelli Cervi!

leggi tutto

Grande

Una storia che racconta la mafia con gli occhi di un ragazzino. Luca, tredicenne piemontese di origini siciliane, senza quasi accorgersene, ne entra a far parte e la guarda negli occhi.

leggi tutto

Non dirmi che hai paura

Una storia che parla di sogni e coraggio. La storia vera di Samia, finita sul fondo del mar Mediterraneo, dopo aver partecipato alle Olimpiadi.

leggi tutto

’45

In una intensa narrazione senza parole, Maurizio Quarello ci racconta la storia di una donna e un uomo, una famiglia, alle soglie della Liberazione nel 1945.

leggi tutto

Salvo…uno di noi

La mafia raccontata da un punto di vista diverso, quello di un collaboratore di giustizia e di suo figlio. La ribellione a volte è prendere le distanze e esercitare sguardi diversi.

leggi tutto

La memoria come esercizio di libertà

Una poesia si dispiega attraverso paesaggi delicati intagliati nella carta e ci parla di libertà!

leggi tutto