Stai cercando: Io e gli altri8-10 anniAlbi Illustrati

Storie di animali per quattro stagioni
Toon Tellegen dipinge 23 ritratti di animali con le loro filosofie, chiacchiere, feste e pensieri. Profondi, malinconici, allegri e un po’ assurdi.
leggi tutto
Fino al cielo
Un libro brulicante che ci accompagna, srotolandosi in verticale e trasformandosi in un palazzo metro, a visitare case e abitanti bizzarri. Un condominio melting pot che è un inno alla condivisione possibile.
leggi tutto
Alle prese con i regali di fine anno…
Come costruire un regalo per le maestre a partire da un albo illustrato. “Come funziona la maestra” è semplicemente perfetto!
leggi tutto
Il viaggio
Un albo illustrato curatissimo in ogni suo aspetto racconta senza retorica la storia di una mamma in fuga dalla guerra con i due figli. Opera prima di Francesca Sanna.
leggi tutto
Storia di Ba
La mappa del mondo in un chicco di miglio. Una storia africana di terra, origini e futuro.
leggi tutto
L’estate delle cicale
Una casa sull’albero al centro di un’amicizia tra bambini che fiorisce, sfiorisce, rifiorisce negli anni e nelle generazioni. Evocativo, poetico, vero.
leggi tutto
Storia piccola
Il racconto della nascita e della crescita di un bambino in un tripudio di gioia e emozioni, fino al saluto alla famiglia per andare a scoprire il mondo.
leggi tutto
Tutta sua madre
Dare un nome alle cose, dar loro una legittimità può aiutare anche a contenerle e dar confini. Un dolore di cui non aver paura.
leggi tutto
Il punto
I bambini hanno bisogno di essere “visti” per dar loro il coraggio di essere e di vivere. Questo albo ci racconta di una maestra dallo sguardo profondo.
leggi tutto
Scaraventati dentro la vita…Lev ed Erika
Il racconto di due famiglie, due bambini soli lasciati andare verso la libertà. Lev e la Storia di Erika, due albi illustrati raccontano la Shoah.
leggi tutto
Prendersi cura
7 splendidi libri che raccontano storie di empatia, accoglienza e cura dell’altro.
leggi tuttoVorrei un tempo lento lento
A volte desidero così fortemente un tempo lento da sentir quasi male al cuore. Come quando da bambina attendevo per un tempo eterno qualcosa che desideravo...il desiderio si trasformava quasi in dolore fisico. La lentezza non mi appartiene più ormai da molto tempo, troppo. Un po' per scelte di vita fatte liberamente e in piena...
leggi tutto
Giorgio e il panino gigante
Giorgio ama sfidare l’impossibile e ha così fame che mangerebbe “il panino più grande del mondo”. Un albo divertente, di grandi dimensioni con illustrazioni ricche di dettagli!
leggi tutto
L’albero dei ricordi
La morte raccontata con schiettezza e speranza attraverso la rielaborazione collettiva del lutto nel ricordo condiviso e nella celebrazione della vita che prosegue.
leggi tutto
L’abbraccio
Grossman ha dato vita a un libro che dà forma e sostanza ai grandi pensieri esistenziali dei bambini, sciogliendoli nell’abbraccio di mamma che è roccia e acqua insieme.
leggi tutto
La Torre di Babele
Inizia con una descrizione idilliaca “La Torre di Babele”: gli uomini vivevano in pace e sapevano ascoltarsi e comprendersi quando comunicavano tra loro.
leggi tutto
Non abbassare lo sguardo
Un nonno racconta al nipote il coraggio di Rosa Parks, coraggiosa donna nera che ebbe il coraggio di ribellarsi alle ingiuste leggi dell’apartheid.
leggi tutto
A che pensi?
Ci ha sempre affascinato l'idea di poter vedere i PENSIERI degli altri, quasi a sbirciare fra le tende della finestra del vicino, per poter sfiorare pezzi di vita altrui. Quando ci siamo imbattute nel libro per BAMBINI di Laurent Moreau "A che pensi?" - Orecchio Acerbo di finestre se ne sono aperte tante, proprio come...
leggi tutto