Stai cercando: Identità10-12 anni

Jonna e i mostri impossibili

Una saga fantasy avventurosa a fumetti:per chi ama i mostri, combattimenti scenografici, le profondità della crescita nella scoperta delle proprie identità

leggi tutto

Anastasia – la serie

La divertentissima serie con le avventure di Anastasia, ragazzina sveglia e ostinata, finalmente riedita dalla casa editrice 21Lettere!

leggi tutto

Giornata della memoria

Due graphic novel del diario di Anna Frank, l’edizione classica, e un romanzo breve autobiografico di Edith Bruck. Per ricordare sempre.

leggi tutto

Un’estate da morire

Un romanzo racconta di un’estate che cambia per sempre la vita di Meg, 13 anni, e della sua famiglia. Un libro bellissimo, intenso, una storia di crescita.

leggi tutto

Invisibile

Un graphic novel intenso emotivamente racconta della giovane Marjorie, adolescente invisibile che esce dal proprio guscio grazie a… un fantasma!

leggi tutto

La saga di Terramare

Terramare è una saga composta di 5 libri che è una pietra miliare del genere fantasy, anche se è molto di più. Scritta magistralmente da Ursula Le Guin.

leggi tutto

Cuori di carta

Un romanzo di fantascienza ed epistolare. Un binomio originale che coinvolge dalla prima all’ultima riga. Una storia di crescita, amore e amicizia.

leggi tutto

The stone. La settima pietra

Un romanzo avvincente thriller/fantasy ambientato su un’isola in Irlanda. Con alcuni amici, il 13enne Liam dovrà risolvere misteri legati a una pietra…

leggi tutto

Lucilla

Un romanzo intenso e appassionante, con personaggi memorabili e una scrittura ottima. La storia di Lucilla che vive nella casetta accanto al faro, finché…

leggi tutto

Il ragazzo che nuotava con i piranha

Il viaggio iniziatico di un ragazzino che scappa di casa e si unisce a un gruppo di giostrai di un Luna Park, dove troverà una nuova identità…

leggi tutto

Storie di animali per quattro stagioni

Toon Tellegen dipinge 23 ritratti di animali con le loro filosofie, chiacchiere, feste e pensieri. Profondi, malinconici, allegri e un po’ assurdi.

leggi tutto

La prima cosa fu l’odore del ferro

Sonia Possentini, per la prima volta autrice anche di testi, condivide un emozionante racconto, memoria di vita: quando, unica donna, lavorava in fabbrica.

leggi tutto

La contessa sul tetto

La storia emozionante di Diana, una ragazzina di 11 anni, che un giorno, per caso, inizia un’avventura che la porterà a una nuova crescita e consapevolezza.

leggi tutto

Il mistero del London Eye

Un appassionante romanzo che racconta di una sparizione misteriosa a Londra, indagata da Ted, un ragazzino “diverso”.

leggi tutto

Smile

Un fumetto divertente e irresistibile racconta l’adolescenza di una ragazzina nei tre anni delle medie. Un racconto di vita vera.

leggi tutto

Wonder

August, 11 anni e una disabilità grave, ha una vita fatta di gentilezza e coraggio, qualità che gli serviranno per entrare alle scuole medie e farsi largo.

leggi tutto

A che pensi?

Una galleria di personaggi di cui possiamo scoprire i pensieri e gli stati d’animo sollevando un’aletta sopra la loro testa. Un capolavoro di Laurent Moreau.

leggi tutto

Cattive ragazze

Una graphic novel racconta le storie di 15 donne più o meno note, offrendo sguardi sulle quotidianità e umanità così intensi e veri da avvicinare le loro figure a ciascuna donna o ragazza moderna.

leggi tutto

Con una rosa in mano

Antonio Ferrara ci racconta una bella storia umana, innanzitutto. E poi sì, una storia di ribellione, nelle sue multiformi complessità, nella Cina del 1989.

leggi tutto

Edmond, una storia senza parole

Un topo che vorrebbe essere un bambino per giocare con gli altri, una maschera di porcellana, dei bambini che si rivelano altro. Un silent book dalla potenza straordinaria per interrogarsi su cosa sta sotto (agli altri e a noi stessi!).

leggi tutto

Le case degli altri bambini

Undici affreschi di case possibili, undici bambini e undici esistenze per iniziare a raccontare infinite storie tra sentimenti, identità e diversità.

leggi tutto

La volpe e la stella

Un albo illustrato, meraviglioso in tutte le sue parti -testo, grafica, illustrazioni- racconta una storia universale di amicizia, solitudine, perdita e felicità.

leggi tutto

Mon tout petit

Straordinario e commovente libro di Albertine e Germano Zullo racconta l’amore e il legame eterno tra una mamma e il figlio. Vincitore del Bologna Ragazzi Award 2016.

leggi tutto

L’isola dei libri perduti

Una fortezza che difende e al contempo imprigiona. Quattro ragazzi guardano oltre, alla ricerca di se stessi.

leggi tutto

Nemmeno un giorno

Un viaggio che dura nemmeno un giorno ma che è una vita, quella di Leon, giovane ragazzo adottato che tiene insieme faticosamente le sue due appartenenze.

leggi tutto

La memoria come esercizio di libertà

Una poesia si dispiega attraverso paesaggi delicati intagliati nella carta e ci parla di libertà!

leggi tutto

Il libro di tutte le cose

Una triste storia di violenza famigliare profondamente irriverente e ironica ma soprattutto un inno alla speranza al di là delle brutture della vita.

leggi tutto

Neurotipico…

"Mia madre vuole aiutarmi. Vuole che io sia felice. E io credo che mia madre voglia aggiustarmi. Vuole che io sia più simile a lei, anche se lei non sembra poi tanto felice per la maggior parte del tempo. E se non mi può aggiustare, vuole almeno spiegare perchè sono così." Copertina tratta dal sito...

leggi tutto