Stai cercando: AmiciziaNarrativa10-12 anni

ll mio amico Percy – Ulf Stark
Una serie molto godibile firmata da Ulf Stark racconta la quotidianità e il rapporto di amicizia tra due bambini alla soglia dell’adolescenza: Ulf e Percy.
leggi tutto
Gabbie
Nella Torino di fine ‘800 un dibattito si accende intorno alle teorie di Darwin. Gabbie è un romanzo storico-giallo-poliziesco avvincente e ben scritto.
leggi tutto
Il segreto della Hudson Queen
Sally Jones è una gorilla, protagonista e voce narrante di due splendidi romanzi d’avventura con intrighi e misteri tra Lisbona, Glasgow e l’India.
leggi tutto
Il mio amico geniale
Una commedia divertente e profonda racconta un’amicizia tra due ragazzini, un’amicizia stramba e geniale. Un libro piccino ad alta leggibilità.
leggi tutto
L’estate gigante
Il racconto di un’estate gigante sull’Adriatico, una ragazzina e l’età di confine, infanzia e adolescenza, illuminata dai toni delicati di Beatrice Masini.
leggi tutto
Tess e la settimana più folle della mia vita
Romanzo divertente in perfetto stile nordico. Un ragazzino in vacanza incontra Tess, vivace ragazzina isolana che lo trascina in rocambolesche avventure.
leggi tutto
Cuori di carta
Un romanzo di fantascienza ed epistolare. Un binomio originale che coinvolge dalla prima all’ultima riga. Una storia di crescita, amore e amicizia.
leggi tutto
Nel cuore della Svezia, accanto a Joel
Un ciclo di 4 libri di formazione scritti da Henning Mankell. La storia del giovane Joel Gustafsson, dagli 11 ai 15 anni di vita, in un paesino della Svezia
leggi tutto
The stone. La settima pietra
Un romanzo avvincente thriller/fantasy ambientato su un’isola in Irlanda. Con alcuni amici, il 13enne Liam dovrà risolvere misteri legati a una pietra…
leggi tutto
Buchi nel deserto
Stanley è un ragazzino che per coincidenza si ritrova in un campo di rieducazione nel deserto… Un romanzo appassionante di avventura e formazione.
leggi tutto
Lucilla
Un romanzo intenso e appassionante, con personaggi memorabili e una scrittura ottima. La storia di Lucilla che vive nella casetta accanto al faro, finché…
leggi tutto
Haru e gli spiriti della montagna
Ambientato in Giappone, un bel romanzo di formazione e avventura, con mostri e spiriti affascinanti e pericolosi, protagonista è Haru una ragazzina curiosa
leggi tutto
L’isola delle balene
L’avvincente romanzo di Morpurgo racconta una storia di amicizia, mistero, prepotenze e solidarietà che sconfina i temi per offrire una bellissima storia.
leggi tutto
Il mistero del London Eye
Un appassionante romanzo che racconta di una sparizione misteriosa a Londra, indagata da Ted, un ragazzino “diverso”.
leggi tutto
Il rinomato catalogo Walker&Dawn
Quattro amici diversi, un’avventura comune. Destinazione Chicago per cercare il proprietario di un misterioso orologio e per trovare un posto nel mondo.
leggi tutto
Madelief – Lanciare le bambole
Un libro che arriva dritto dalla metà degli anni ’70, un po’ anticonformista, un po’ poetico, un po’ avventuroso. Tre amici, tre vite in tanti racconti.
leggi tutto
Victoria sogna
Victoria sogna. Una ragazzina si rifugia in mondi fantastici vivendo infine un’avventura che la porterà con forza alla realtà. Surreale, poetico, intenso.
leggi tutto
Cuori di Waffel
Travolgente e denso di sentimenti, Cuori di Waffel racconta un anno di vita di due bambini norvegesi, tra avventure adrenaliniche, amicizia, gioie e dolori.
leggi tutto
Con una rosa in mano
Antonio Ferrara ci racconta una bella storia umana, innanzitutto. E poi sì, una storia di ribellione, nelle sue multiformi complessità, nella Cina del 1989.
leggi tutto
L’isola dei libri perduti
Una fortezza che difende e al contempo imprigiona. Quattro ragazzi guardano oltre, alla ricerca di se stessi.
leggi tutto
Non piangere, non ridere, non giocare
La storia di amicizia tra un bambino svizzero e una bambina italiana emigrata clandestinamente al seguito della mamma lavoratrice nella Svizzera degli anni ’70.
leggi tutto
Un’improvvisa felicità
Un libro denso di storie racconta la vita frammentata e densa di Polleke, neododicenne alle prese con la scuola, l’amore, le amicizie e un papà singolare.
leggi tuttoVorrei un tempo lento lento
A volte desidero così fortemente un tempo lento da sentir quasi male al cuore. Come quando da bambina attendevo per un tempo eterno qualcosa che desideravo...il desiderio si trasformava quasi in dolore fisico. La lentezza non mi appartiene più ormai da molto tempo, troppo. Un po' per scelte di vita fatte liberamente e in piena...
leggi tutto
Neurotipico…
"Mia madre vuole aiutarmi. Vuole che io sia felice. E io credo che mia madre voglia aggiustarmi. Vuole che io sia più simile a lei, anche se lei non sembra poi tanto felice per la maggior parte del tempo. E se non mi può aggiustare, vuole almeno spiegare perchè sono così." Copertina tratta dal sito...
leggi tutto